I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

...dubbi...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2015, 17:08
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


Ciao amici,
ho appena effettuato la risonanza per quella vibrazione che sentivo e sento sotto il sedere.
RMN cervicale mi aveva prescritto la neurologa, con e senza contrasto.
Non mi è stata eseguita la RM con contrasto in quanto il radiologo mi ha detto che non era necessario perché non avevo nulla.

Che dire…bellissima notiziaaaaaaaa… :D :D aspetterò comunque una settimana per l’esito finale, ma se già mi è stato detto che non ho delle lesioni sono tranquilla.
Non capisco a questo punto a cosa sia dovuta questa vibrazione..mah… secondo voi possono essere delle vecchie lesione cerebrali?

Ne ho parlato con la dottoressa, ma molto velocemente, non mi ha saputo dare risposta, mi ha detto solamente di integrare la mia alimentazione con la vitamina B, che dovrebbe aiutare i nervi.

E io credevo fosse un nuovo sintomo (e anche la dottoressa penso altrimenti non mi avrebbe fatto fare la risonanza scrivendo lhermitte nell’impegnativa)…è una cosa che non ho mai sentito…ogni volta che abbasso la testa sento vibrare sotto il sedere…
Mah..magari sarà la postura che tengo a lavoro…. L’importante è che non sia qualche nuovo sintomo.

Mi mancava sfogarmi con voi…grazie ragazzi :wub:

Un abbraccio :wub:

Silvia
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 19:34
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Carissima silvia, che gioia rileggerti sul forum! :)
Dunque tendenzialmente la "vibrazione" quando si flette il collo è proprio il segno di lhermitte, quello che mi sembra un pochino strano è che ti abbia fatto fare la RMN solo all'encefalo, da quel che so il lhermitte potrebbe essere sintomo di lesioni midollari, soprattutto cervicali (ripeto e sottolineo, che è da quello che so io, non è detto che sia proprio così...).
In ogni caso il fatto di avere la RMN encefalo senza nuove lesioni è senz'altro un'ottima notizia!!!
Magari quando hai la possibilità di parlare bene con la tua neurologa sollevale il discorso della RMN perlomeno cervicale e senti cosa ti dice, magari mi smentisce categoricamente :lol:
Spero che ci farai sapere cosa ti dirà quando avrai occasione di parlarle! Un abbraccione e a presto! ^_^
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 20:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao silvia, anche io ho avuto il segno di lhermitte durante la prima ricaduta, e come te sentivo vibrazioni quando piegavo la testa, ad idea anche io pensavo si trattasse di una lesione midollare, però non so dirti con certezza perchè in quel periodo avevo lesioni attive ovunque e non ricordo se mi fu detto quali lesioni potevano produrre un determinato sintomo.
Come dice luca prova a chiedere alla neurologa nessuno meglio di lei può dirti perchè ti ha fatto fare solo rmn all'encefalo.
Comunque sono molto contenta che l'encefalo sia completamente pulito è un ottima notizia.
Facci sapere mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 09:28
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


ciao ragazzi...ho sbagliato a scrivere...mi ha fatto fare la risonanza cervicale, e non risultavano lesioni.
Io pensavo fosse quella alla schiena, invece no...
quindi se non ho lesioni nella zona cervicale..non capisco proprio cosa sia :unsure:

comunque son quasi due settimane che sento questa vibrazione...è una cosa strana :woot: però il fatto che il radiologo mi ha detto che non risultano esserci lesioni mi solleva.... solo a questo punto non capisco cosa sia...

magari aspetto l'esito cartaceo per vedere se scrivono altre notizie....
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 15:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ah be' allora la cosa cambia... se come pensiamo il lhermitte è dovuto ha lesioni cervicali il fatto che non ve ne siano è sicuramente un ottima notizia, non so però nemmeno io cosa potrebbe provocare questo problema, non lo hai mai avuto prima giusto?Be' aspettiamo il cartaceo e poi sentiamo cosa ne pensa la tua neurologa.
Facci sapere.
Influssini
 
Top
klau86
view post Posted on 18/2/2015, 15:52




Influssini anche da parte mia Silvia!!! Facci sapere!!
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 11:19
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


grazie ragazze ^_^
comunque no, è la prima volta che sento questi "disturbi"... vedremo l'esito finale e il parere della neurologa.
Vi terrò aggiornati ;)

Bello risentire il forum :wub:
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 11:49
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


cara Silvia mi raccomando torna a raccontarci tutto appena senti la tua dottoressa. Noi facciamo il tifo affinchè non sia niente di grave!!! Le dita sono super incrociate e gli influssini arrivano copiosi!! Ti mando un abbraccio! Il forummino è sempre qui!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 16:35
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


Sono andata a ritirare l’esito della risonanza.. non risultano esserci placche a livello cervicale, confermato ciò che mi avevano detto a voce.
La vibrazione che sentivo sotto il sedere da qualche giorno si è un po’ alleviata…ma a volte quando chino la testa la sento
...MAH...
A marzo ho la visita neurologica, magari ne riparlerò con la dottoressa di questa cosa..
un abbraccio a tuttiiiiiii ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 17:01
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Cara Silvia, sicuramente ne devi riparlare con lei!!! Assolutamente!!! è giusto che tu chieda un parere per le difficoltà che ti ritrovi. Comunque bene che la RMN non evidenzi placche...è sempre un bene questo! Noi teniamo le dita sempre incrociate affinchè tutto passi al più presto. Un abbraccio
 
Top
klau86
view post Posted on 25/2/2015, 17:54




Si ovvio che ne devi parlare con lei! Comunque il fatto che non ci siano lesioni attive è un'ottima notizia.
Non so, non potrebbe essere magari un sintomo da stress?
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 14:00

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


silvia86_
Ciao .. da qualche giorno anche io ho questa sensazione strana di vibrazione sotto il sedere…hai qualche consiglio o aiuto da darmi al riguardo?
Grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 15:52
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Antonio, hai una diagnosi? Ti andrebbe di parlarci un po' di te aprendo un nuovo topic nella sezione relativa alle presentazioni? Ti aspettiamo :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2021, 21:36

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao,
No guarda non ho alcuna diagnosi ed al momento non ho alcun problema di salute ( speriamo ancora per molto tempo 😅).
Ho avvertito questa strana senzazione pochi giorni fa e in rete ho trovato somiglianza solo nei sintomi descritti da Silvia nel topic in cui ho scritto.
 
Top
13 replies since 17/2/2015, 17:08   7831 views
  Share