I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

nuova visita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2014, 18:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Margherita!
Trovarsi bene con il proprio neurologo è importantissimo, sono contenta per te!
Io faccio Rebif22 da soli due mesi ed è la mia prima terapia, l'autoiniettore è semplice da usare ed è a prova di fifoni come dice Mauro, inoltre è tutto molto rapido! Con i sintomi similinfluenzali me la cavo abbastanza bene, proprio non mi posso lamentare, ogni tanto le ossa rotte al mattino ma poi passa.
Nella sezione dei farmaci, come diceva Nicoletta, puoi trovare tante tante informazioni ;)
 
Top
marghe85
view post Posted on 18/12/2014, 09:29




Buongiorno ragazzi/e!,volevo farvi una domanda se possibile,sapevo già di essere positiva al liquor ma ancora non sapevo il numero delle bande che avevano riscontrato,l'hò letto solo ieri avendo ricevuto tutta la documentazione.volevo sapere,il numero delle bande è significativo per stabilire la progressione della malattia?.Buona giornata !un bacio Marghe
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Sinceramente non lo so con certezza,ma non credo proprio che dia indicazioni sulla progressione della malattia, a me dissero a mala pena quante bande avevo nel liquor(il numero intendo) le lessi anche io sul referto, per loro era sufficente il fatto che fossero presenti, ma della quantità non se ne parlò assolutamente.
Però la cosa migliore che tu possa fare secondo me, è porre la stessa domanda al neurologo quando avrai modo, così potrai avere maggior chiarezza.
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 14:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Anche nel mio caso ricordo bene la dicitura che era "bande oligoclonali numerosissime", non c'era il numero ,e non c'era, allora ,nemmeno la diagnosi di sm.. che invece è uscita 7 anni dopo. Ricordo che il neurologo aveva detto che la presenza delle bande non è legata per forza alla presenza della sm e dunque forse non è nemmeno legata alla progressione della malattia!
 
Web  Top
marghe85
view post Posted on 18/12/2014, 15:06




Grazie Elisa e cittaalta(scusa se ti chiamo così ma non so il tuo nome e ne approfitto ora per chiedertelo),vista la dicitura e il numero riportato delle bande ho pensato ci fosse una sorta di correlazione con la progressione della malattia,lunedì ho un'altra visita per iniziare lil farmaco e ne approfitto per chiederglielo.grazie per avermi risposto!Marghe.
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 15:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Figurati Margherita! Influssini per lunedì... io sono Elisabetta!
 
Web  Top
20 replies since 3/12/2014, 16:20   196 views
  Share