I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Risonanza magnetica aperta

« Older   Newer »
  Share  
fiore_81
view post Posted on 24/10/2014, 13:26




Ciao a tutti, qualcuno Sto arrivando! dirmi se la risonanza magnetica aperta va bene per i nostri controlli? Lunedì ho fatto quella chiusa e mi è' venuto un attacco di panico...sono anche svenuta.... :cry:
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 13:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


ciao fiore_81! Io non mi ero mai posta il problema perché non mi crea problemi quella chiusa e inoltre credevo che fossero la stessa cosa.....non so dare una risposta a questa domanda, ma se arriverà da qualcun altro credo possa essere utile a molti...
Mi dispiace che per te sia così difficile, se sei arrivata a svenire deve essere stato terribile.... Io non ho particolari problemi, ma credo che tenere SEMPRE (da prima di entrare fino a dopo essere uscita) gli occhi chiusi sia un enorme aiuto.
 
Top
fiore_81
view post Posted on 24/10/2014, 13:34




Anche io li tengo chiusi...ma questa volta non è' bastato....per fortuna avevo quasi finito e l'esame e' andato a buon fine ma l'idea di infilarmi ancora dentro quel tunnel.....
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 14:10
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Cara Fiore, per prima cosa non sentirti male per questa cosa perchè come potrai vedere da questi link: http://iprimipassiversolasclerosimultipla.....it/?t=67390860
http://iprimipassiversolasclerosimultipla....47386429&st=270
non sei sola!!! (PS: utilizza sempre il tasto cerca per vedere se qualcuno parla delle tue stesse esperienze!) La RMN con la macchina aperta va bene uguale a quella chiusa quindi se reputi di non essere in grado di affrontare di nuovo questa esperienza informati dall'asl della tua zona dove c'è disponibilità di questa apparecchiatura.
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 14:11
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


cocci87 ha scritto un ottimo suggerimento, facci sapere in caso la prossima volta utilizzi una macchina di quel tipo. Influssini :)

Edited by mellino80 - 24/10/2014, 16:59
 
Top
tommy983
view post Posted on 24/10/2014, 15:31




Ciao Fiore, mi dispiace per la brutta esperienza! Sentirei dal neurologo se per le prossime volte puoi prenotare la RM aperta..Facci sapere ^_^
 
Top
fiore_81
view post Posted on 24/10/2014, 19:38




Grazie a tutti....mercoledì ho la visita e ne parlerò con la mia dottoressa! Intanto ho portato a casa un ottimo risultato...ho ritirato l'esito della risonanza ed è' andata benissimo!!!! :D :D
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 21:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Benissimo! Sono molto contenta per te! I sacrifici hanno portato a qualcosa, almeno...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2014, 08:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ottimo!! Nonostante tutto è stata una buona risonanza
 
Top
view post Posted on 25/10/2014, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Anche io sono molto contenta che nonostante tutto la rmn sia andata bene, informati per quella aperta magari possono consigliartene una adatta nella tua zona.
 
Top
tommy983
view post Posted on 26/10/2014, 15:39




Ottimo il referto! Facci sapere per le prossime RM..
 
Top
Mev015
view post Posted on 28/10/2014, 17:51




Ciao a tutti, volevo informarvi ke il neurologo ke mi segue mi ha assolutamente VIETATO di sottopormi a Rm aperta in qnt nn da gli stessi risultati di quella chiusa x la ns patologia...quindi nn mi resta ke riprogrammare l esame claustrofobico... :(

Anke a voi è stato detto così??
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Beh guarda, mi sa che bisogna fidarsi del tuo neurologo, poi lui saprà sicuramente dove andrai a prenotarla e quindi conosce il tipo di macchinario, che varia da struttura a struttura, l'importante è che sia sempre lo stesso. Poi ci sono vari metodi per sentirsi a proprio agio: io personalmente chiudo gli occhi prima di entrare, li apro all'uscita, mi rilasso con la respirazione e con una serie di Ave Maria... l'ultima risonanza dell'altra settimana è durata esattamente 70 Ave Maria... però aiuta e funziona!
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2014, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Io so che ci sono delle rmn aperte adatte perchè abbastanza potenti ed altre no, la prima che feci quando mi è stata diagnosticata la malattia era proprio con una rmn aperta e le lesioni erano ben visibili tanto che si è subito parlato di malattia demielinizzante.
Ora la faccio sempre in una chiusa perchè è quella dell'ospedale dove lavora la mia neurologa, e lei preferisce lì perchè così riesce a visualizzare il referto anche subito se ci fosse bisogno, inoltre preferisce cambiare il meno possibile lo strumento perchè da una risonanza all'altra qualche differenza potrebbe esserci...

Sicuramente come dice Elisabetta il tuo neurologo conoscerà i macchinari nella tua zona e reputerà che non siano adatti,perchè non abbastanza potenti!
 
Top
Mev015
view post Posted on 28/10/2014, 18:33




Boh..nn lo so..nn credo il motivo sia qst..xke gli ho solo detto di stare cercando un centro dove ci fosse la possibilità di fare qst aperta senza agg altro..la sua risposta è stata subito No, no, no, no....

Cmq vabbe Amen! X restare in tema di Ave Maria..! Qbd lo incontrero di persona gline riparlerò..

Nel frattempo ho da poco saputo Ke probabilmente domani tornerò in xke dovrebbero averla sistemata quella kiusa dell ospedale ke avevo sabotato..! (Ihihh!)..quindi DOMANI (AHHHHHHHHH)FORSE MI TOCCAAAA!!! :( AIUTOOO!!
 
Top
20 replies since 24/10/2014, 13:26   455 views
  Share