I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

la mia 3 ricaduta

« Older   Newer »
  Share  
Rossy88
icon3  view post Posted on 8/10/2014, 19:35




Ciao a tutti! Purtroppo scrivo poche volte perché non ho molta dimestichezza con questo meraviglioso sito.. Spero di imparare al più presto!! Sono un po' avvilita xkè nonostante il rebif 44 che assumo da un anno, ho una ricaduta.. Cosa ne pensate?a voi è successo?
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao rossy mi dispiace molto per la tua ricaduta, hai già fatto cortisone?Ti ha creato molti problemi? La cosa importante innanzi tutto è fermare la ricaduta, e riprendersi, poi ovviamente si deve pensare anche al farmaco, di solito il neurologo valuta un po' la situazione e poi decide il da farsi.
Purtroppo può accadere, i nostri farmaci non fanno miracoli però aiutano a tenere a bada il più possibile la malattia, il tuo neurologo sicuramente valuterà se dare ancora una chance al rebif che comunque ti ha mantenuto senza ricadute per un anno, o se optare per un farmaco di gradino superiore.
Ovviamente tienici aggiornati e per qualsiasi cosa noi siamo qui!!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 20:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Rossy, sono molto contenta che tu abbia avuto voglia di scriverci ciò che ti accade. Io sono Paola e sono parte di questa famiglia da pochi mesi, ho appena iniziato la terapia con Rebif22 quindi non ho sufficiente esperienza per darti un confronto. Quello che ho imparato però è che siamo tutti diversi e la nostra "amica" è un pochino capricciosa e ogni tanto vuole attirare l'attenzione...
per fortuna domani hai l'appuntamento con la neurologa alla quale potrai fare tutte quelle domande che affollano la tua testa e che saprà dirti quali saranno i prossimi passi, quindi ora stai serena e preparati al meglio per la visita...per la quale ti faccio un grande in bocca al lupo!! Nel frattempo vedrai che qualche altro rebiffiano potrà raccontarti la tua esperienza....
ciao, un abbraccio e tanti influssini!


infatti prima di me è già arrivata elyza!
 
Top
Rossy88
view post Posted on 8/10/2014, 20:14




Grazie elyza per esserti presa il tempo di rispondere:-) ho già fatto cortisone nelle mie precedenti ricadute e mi ha provocato insonnia,tachicardia,irritabilità e mi ha gonfiato.. Ma la cosa peggiore secondo me è l'insonnia.. Vabè pazienza! Domani vedremo il da farsi.. È possibile che le ricadute arrivino quando si è sotto stress?

Grazie mille anche a te Paola e auguri per la tua terapia!ma per curiosità: cosa sono gli influssini??:-) :-) :-)
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 21:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao rossy scusami mi sono spiegata male, chiedevo quali problemi ti avesse provocato la ricaduta.
E' possibile sotto stress essere più soggetti a ricadute, però poi non siamo tutti uguali, ma sicuramente forti stress incidono su di noi in maniera negativa.
Gli influssini (inventati dalla nostra cocci87) sono un nostro modo di esserti vicino, come un in bocca al lupo, significa che ti pensiamo e che speriamo che tutto vada per il meglio!!!^_^
 
Top
klau86
view post Posted on 8/10/2014, 21:11




In bocca al lupo anche da parte mia!! Forza!!
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 21:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Influssini Rossy, tienici aggiornati!
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2014, 08:21
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Forza rossy! Spero che la visita andrà bene! Lo so il cortisone è un pò pesante da digerire, anche io avevo diversi problemi con l'insonnia, però se si guarda il lato positivo lo si fa tranquillamente solo portando un pò di pazienza; dopotutto la cosa importante è "spegnere" la ricaduta! Un mare di influssini e tienici aggiornati mi raccomando! ^_^
 
Top
Rossy88
view post Posted on 9/10/2014, 11:09




Ciao a tutti e grazie di cuore per le vostre risposte rassicuranti!:-) la malattia mi ha sempre colpito solo le gambe ma con completa 'guarigione' adesso è la gamba sinistra a crearmi problemi.. La dottoressa mi ha dato 2 pastiglie di deltacortene x 4 giorni e poi 3 giorni di flebo.. Dopodiché RM e in base all'esito mi darà una terapia più forte.. Adesso mi documenterò sulle alternative. Mi ha parlato di compresse da assumere tutti i giorni.. Voi le conoscete??
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Molto probabilmente si riferiva al gilenya, trovi una sezione apposita in cui i nostri utenti che ne fanno uso raccontano le proprie esperienze e nella quale potrai trovare informazioni sul farmaco.
 
Top
tommy983
view post Posted on 9/10/2014, 13:42




Ciao Rossy, mi dispiace molto per questa ricaduta! Tantissimi influssini anche da parte mia! Tienici aggiornati, ci teniamo ^_^
 
Top
Rossy88
view post Posted on 9/10/2014, 14:13




Grazie mille!ma voi come state?
 
Top
11 replies since 8/10/2014, 19:35   168 views
  Share