I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita al Besta

« Older   Newer »
  Share  
Skiron
view post Posted on 10/8/2014, 02:46




Ciao ragazzi, sotto consiglio del mio neurologo sono andato al Besta a Milano dove sono stato visitato dal dott. ******. Mi ha confermato la diagnosi ma grazie al cielo mi ha dipinto la situazione in maniera assolutamente meno catastrofista di come fecero in ospedale.. il dottore mi ha rincuorato molto facendomi intendere che non mi devo preoccupare in quanto allo stato attuale la malattia è molto lieve, inoltre mi ha accennato a come la ricerca stia letteralmente galoppando e che probabilmente nei prossimi anni troveranno farmaci via via più efficaci (in ospedale mi dissero: deve abituarsi ad accettare la via verso la disabilità O_O) consigliandomi però di iniziare subito copaxone! quando inizierò la terapia vi romperò un pò le balle per qualche consiglio dato che io e gli aghi siamo nemici giurati da sempre XD

Edited by cittaalta - 10/8/2014, 08:41
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 07:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ciao Skiron, ho tolto il nome del medico, che da regolamento del forum non può essere citato! Per il resto sono contenta che sia una forma lieve, e vedrai che con il copaxone non va poi cosí male. Visita la sezione del forum a lui dedicata e potrai leggere le esperienze dei nostri iscritti!
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2014, 14:26
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Carissimo skyron, noi per i consigli saremo sempre qui quindi non preoccuparti di chiedere anche al minimo dubbio! Come sai c'è la sezione dedicata con già tante esperienze scritte, ma trovare anche la tua potrà essere di aiuto sia per altri che per te stesso perchè sono convinto che in tanti ti scriveranno e ti aiuteranno (me compreso dato che ho fatto copax per un anno e mezzo)! :)
 
Top
view post Posted on 10/8/2014, 17:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao skiron sono contenta che ti sia trovato bene con il neurologo del Besta e che ti abbia rassicurato e chiarito la situazione. Noi ci siamo per qualunque cosa,come ti hanno suggerito abbiamo tantissime esperienze con il copaxone,leggilo e poi aspetteremo la tua,sicuramente potrà essere utile!
 
Top
tommy983
view post Posted on 10/8/2014, 22:00




Ciao Skiron, anche io sono contento che tu ti sia trovato bene al Besta! Inoltre sentirsi dire che al momento la tua SM è in una forma lieve deve essere molto rincuorante..Facci sapere quando inizierai la terapia; sono sicuro che la paura dell'ago sia superabile! A presto :)
 
Top
4 replies since 10/8/2014, 02:46   127 views
  Share