I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Maia in diagnosi

« Older   Newer »
  Share  
Maìa
view post Posted on 12/5/2014, 18:07




Eccomi a voi!
Sto procedendo verso una diagnosi precisa
Mercoledì apro protocollo al San Camillo e quasi sicuramente inizio terapia con Copraxone...
Saluti a tutti :D
Annamaria
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 18:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ciao Maìa ho sposato io qui il tuo topic, perchè la sezione "Presentiamoci" la usiamo solo per conoscere e dare il benvenuto ai nuovi utenti, per tutto il resto meglio usare tutte le altre sezioni del forum.

Grazie per questo aggiornamento, come potrai vedere abbiamo una sezione completamente dedicata al copaxone, potrai dare un occhiata e per qualunque dubbio chiedere.
Ti mando un grande in bocca al lupo per l'incontro di mercoledì, mi raccomando tienici aggiornati!!!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Siamo con te e attendiamo aggiornamenti!
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2014, 07:01
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Forza maia siamo tutti con te! Tienici aggiornati mi raccomando! ^_^
 
Top
view post Posted on 13/5/2014, 07:49
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Sì Maia, ti pensiamo! Facci sapere come ti trovi.
 
Top
tommy983
view post Posted on 13/5/2014, 13:11




In bocca al lupo Maia! Facci sapere..
 
Top
klau86
view post Posted on 13/5/2014, 14:20




In bocca al lupo!!!
 
Top
Maìa
view post Posted on 1/6/2014, 00:03




Eccomi ancora! Diagnosi confermata ma terapia da iniziare, attendo risultati dei prelievi. È previsto copaxone, iniezioni sottocutanee, ma il dott che mi segue ha parlato di un equivalente farmaco x bocca che dovrebbe arrivare a breve... Voi che dite? Sapete qualcosa?
Un abbraccio a tutti😉
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 21:10
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao maia, mi spiace per la diagnosi di SM, si il copax ormai è una certezza per quel che riguarda le terapie di "lancio", per quello che riguardo un'alternativa per via orale credo che il tuo neurologo si riferisse al dimetilfumarato che sta per essere messo in uso fisso come terapia, trovi diverse news a riguardo nella nostra sezione "News" o comunque usando il campo "cerca" in alto alla home page del forum.
L'altra terapia orale nuovo che si vagliava per l'inizio post diagnosi era rappresentata dal laquinimod, ma è stato ormai bocciato e credo che non verrà mai usata, l'altra terapia orale è il gilenya ma credo proprio che il tuo neurologo non si riferisse a questa perchè è piuttosto forte come farmaco e si tende a darla più avanti.
Mi raccomando aggiornaci sempre sulla tua situazione, ti siamo tutti vicini! :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 21:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ciao Maia, tranquilla, pure io faccio copaxone, è un buon farmaco con scarsi effetti collaterali, che oltretutto spariscono col tempo. Mi dispiace per la diagnosi di sm, am ricordati che noi ti siamo vicini e ci siamo per ogni necessità!
 
Web  Top
tommy983
view post Posted on 1/6/2014, 22:21




Ciao Maia, anche a me dispiace per la diagnosi; ora siamo tutti con te per l'inizio della terapia! A presto, facci sapere..Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 07:34
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ciao Annamaria ovviamente sapere di questa diagnosi ci rattrista un po', ma possiamo assicurarti che qui con noi saraiin buona compagnia. Qui si è sempre pronti ad aiutare!!! Ti saremo vicini molto più di prima e pronti a rispondere ai mille dubbi che probabilmente insorgeranno quando inizierai la terapia. Resta con noi e aggiornaci appena puoi... noi siamo sempre qui!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:24
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Annamaria! Spiacente di accoglierti nella nostra comunità a pieno titolo... Luca (icaro80) credo abbia perfettamente ragione sui nomi dei farmaci che ti ha indicato. In bocca al lupo per l'inizio della terapia! A presto!
 
Top
12 replies since 12/5/2014, 18:07   198 views
  Share