I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Di qua di la in su in giù, I miei percorsi

« Older   Newer »
  Share  
yukari_hayasaka
view post Posted on 17/6/2014, 21:19




purtroppo il neurologo sino al 2 luglio non c'è , ho provato a mandargli un email ma non risponde ancora :( mi avevano detto al centro che era molto occupato negli ultimi 10 giorni di giugno ...
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 07:08
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Mi spiace... quindi tutto quello che puoi fare è aspettare che ti risponda o che torni.... però se vedi che peggiori progressivamente vai comunque al tuo centro SM o chiama perchè in casi di necessità immagino possa anche intervenire un altro neurologo in assenza del tuo! Ti abbraccio, facci sapere!
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 19/6/2014, 08:04




Al momento purtroppo mi sto muovendo solo via clinica privata, quindi ancora non ho un centro ufficiale di riferimento. Sono 2 mesi e mezzo che sono in questo mondo e mi sto orientando ! In realtà lui è il responsabile del centro , avevo chiamato la segreteria per avere un appuntamento e mi hanno fatto chiamare il cup che non sapeva nemmeno chi fosse il mio neurologo -.- ora quando lo vedo glielo chiedo o la prossima volta che chiamo , direttamente in ambulatorio o mi faccio prendere appuntamento con lui . Comunque l'ho sentito gli ho detto della risonanza e mi ha detto che va bene il giorno che mi hanno dato. Fortunatamente io sto bene e non ho sintomi , tralasciando le solite parestesie alle mani e il Lhermitte che oramai sta piano piano diminuendo :)
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 4/7/2014, 19:06




aggiornamento ^_^
visita dal neurologo che mi ha tranquillizzato, ha letto i referti e ha detto che non c'è niente di nuovo al momento , le lesioni sono sempre le stesse ! quella dubbia non prendendo gadiolino forse è una vecchia che non avevano visto prima , e la placca prima occupava c4-c5 adesso solo c5 , ma siccome sono delle capre quelli del istituto diagnostico non hanno fatto il confronto ma mi hanno dato il referto come fosse ex novo ! Infatti adesso mi ha indirizzato al centro diagnostico del centro sm che dirige lui così pago il ticket e mandano direttamente i risultati a lui ! (58 euro di rticket a fronte di 500 del centro privato di grosseto ne passa]

Comunque per le mani mi ha detto di avere pazienza che se va bene passano ad ottobre inoltrato...i prossimi controlli saranno i primi di ottobre e nel frattempo mi ha dato gabapentin per le mani
neuroben [che sono vitamine b per le polinevriti]
e vitamina D !
 
Top
klau86
view post Posted on 4/7/2014, 20:18




Beh dai il fatto che non ci sia nulla di nuovo (anche se non hanno fatto il confronto) è un'ottima notizia!!
Sono contenta per te :)
 
Top
tommy983
view post Posted on 5/7/2014, 06:19




Bene dai, sono buone notizie!
 
Top
view post Posted on 5/7/2014, 11:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Be' sabrina sono molto contenta che la risonanza non sia peggiorata ma semplicemente non l'abbiano raffrontata con la precedente, meglio così!
Sicuramente per questa malattia che sia accertata o meno conviene rivolgersi alla sanità pubblica comunque competente in materia, e sopratutto perchè dati tutti i controlli di routine a cui siamo sottoposti, pagare il ticket è sicuramente meglio che andare da privato... il tuo neurologo non può mandarci al centro sm fino a quando non è stata accertata?
Io fino a quando non mi hanno fatto il foglio della diagnosi ero comunque seguita dal centro sclerosi multipla e malattie demielinizzanti, pagavo il ticket ma comunque già mi seguiva la stessa neurologa che mi segue ora.
 
Top
nanà80
view post Posted on 5/7/2014, 16:25




Ottimo Sabrina,sicuramente è una buona notizia che la rm sia risultata invariata,per quanto riguarda le mani, per mia esperienza hanno impiegato circa 3 mesi a riprendersi, premettendo che non ho fatto nessuna cura per farle rientrare...quindi un pò di pazienza che tutto passa :)
Ti abbraccio e a presto!!!!
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 6/7/2014, 21:31




in tre mesi che è iniziato tutto sono migliorate di pochissimo :( lui mi dà da 6 mesi ad un anno per la remissione.

Per la risonanza si vado con convenzione ticket , il centro diagnostico in cui andrò da adesso è il centro diagnostico di appoggio per il centro sclerosi a cui mi rivolgo io, solo che in ospedale c'è una lista di attesa lunghissima, mentre questo è proprio un centro di diagnosi neurologica convenzionato con il centro sm ! Infatti l'appuntamento me lo ha preso lui [il neurologo] e vado con impegnativa rossa pagando solo il ticket :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 09:52
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao! Io sono "fortunato", diagnosticato subito e quindi non ho mai pagato una RSM...non avevo mai considerato questo aspetto...sono contento che in ogni caso riesci a combinare.
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 10/7/2014, 16:17




eh io sono nel limbo...ma per fortuna il neurologo è bravo e anche umano e ha capito che non era il caso di farmi spendere un mutuo :)
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 22/9/2014, 23:16




e domani ci risiamo >< di nuovo nel tubo !
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 06:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


C'è posto? Entriamo tutti con te, influssini!
 
Web  Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 23/9/2014, 08:05




Si dai così mi tenete compagnia ... Stamani nonostante sia la quarta sono agitata >< uff grazie :*
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 08:28
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


certo che ti teniamo compagnia!
 
Top
70 replies since 2/4/2014, 07:35   908 views
  Share