I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Di qua di la in su in giù, I miei percorsi

« Older   Newer »
  Share  
yukari_hayasaka
view post Posted on 2/4/2014, 07:35




Buongiorno ! Ho deciso di postare anche io il mio percorso medico passo passo così posso confrontarmi ! Allora tutto come sapete è iniziato dopo una forte influenza ...( parestesie diffuse mani piedi tronco bacino gambe e sensazione di pelle che tira che mi affatica le gambe non ho dolori + cistite ). Tutto ciò dopo un periodo di alto inizia a diminuire alle lentezza di 1% al giorno.
Inizio dal medico di famiglia mi dice che sono disidratata, poi pronto soccorso , mi trattano come una scema e mi consigliano di fare una risonanza e un emg. Quindi le prenoto ( e via soldi) al centro diagnostico (dove fanno diagnosi per immagini) c'è un neurologo che fa elettromiografia e consulto. Non ho ricevuto una visita neurologica vera e propria ha eseguito l'elettromiografia ( negativa), letto la risonanza , datomi il consiglio di fare con contrasto ( altri soldi giù ).. Dopo la risonanza dalla quale emergono 3 piccole aree cicatriziali vicine al corpo calloso che non reagiscono al gadolinio , una minuscola area di alterato segnale nel midollo della vertebra c5 ( e fenomeno degenerativo delle vertebre cervicali leggi artrosi) che non si modifica con il contrasto e segnale lievemente alterato fra i dischi lombari ( non patologico) mi dice che per lui è un infiammazione di origine infettiva e che forse dovrò fare esame liquor , ma forse no. Gli chiedo un qualcosa per i sintomi, ma dice che darmi il cortisone è rischioso se si tratta di virus, che lui ha lasciato una equipe neurologica esperta in tutto quello che riguarda le malattie infiammatorie del sn ( leggi centro sclerosi). Tutto questo fatto a Grosseto , specifico che lavoro a Roma ( io sono microbiologa alimentare) e mi consiglia un paio di neurologo, scelgo quello che mi sembra più bravo . È adesso sono in attesa della prima seria visita neurologica. :alienff:
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 10:32
Avatar

Member

Group:
Amico/a di "sclerati"
Posts:
378
Location:
Castellammare di Stabia - Napoli

Status:


fare una diagnosi certa e definitiva in effetti non è proprio una cosa semplice e immediata
tutti abbiamo dovuto aspettare tanto tempo e fare molti esami
ti auguro di avere una risposta definitiva il più in fretta possibile
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 13:28
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Anche io ti auguro di capitare in mani esperte, facci sapere! Ormai siamo affezionati.
 
Top
tommy983
view post Posted on 2/4/2014, 19:54




Un grande in bocca al lupo anche da parte mia! Facci sapere..
 
Top
klau86
view post Posted on 3/4/2014, 10:33




Un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!!
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 9/4/2014, 21:05




Ciao ragazzi ! Oggi ho fatto la visita e mi hanno trovato una CIS ( sindrome clinicamente isolata) ! Lunedì inizierò il cortisone e poi a fine giugno avrò la nuova risonanza e si deciderà se fare la profilassi preventiva ! Prox settimana vi delizierò con i racconti delle mie flebo con tanto di foto del primo giorno ( così vedete la mia facciaccia) ! Sinceramente non l'ho presa malissimo o ancora non ho realizzato o forse il fatto che finalmente so dare un nome a quello che ho un po' mi aiuta !
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Coraggio! Mi sa che ci siamo passati in tanti... Tu dicci come va e noi ti mandiamo tanti influssini! Un abbraccio!
 
Web  Top
tommy983
view post Posted on 9/4/2014, 21:56




Almeno effettivamente c'è un pó di chiarezza in più..Ora pensiamo al cortisone poi per la prossima RM sono già partiti i nostri influssini!
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 07:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


CITAZIONE
...o forse il fatto che finalmente so dare un nome a quello che ho un po' mi aiuta !

penso che sapere cosa si ha sia una gran cosa....

in bocca al lupo per la rmn e facci sapere! :)
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 07:42
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Pensa che ora finalmente sai cosa ti sta succedendo in questo periodo e come affrontare il tutto. E' una magra consolazione ma devi trovare i punti di forza in questo affinchè il cortisone riesca ad aiutarti come si deve. Abbiamo una bella sezione dedicata a questo farmaco... leggiti i nostri topic così da non spaventarti per un nonnulla. Per tutto il resto noi rimaniamo in attesa dei tuoi aggiornamenti. Forza, tanta pazienza e voglia di vincere.
 
Top
klau86
view post Posted on 10/4/2014, 09:47




In bocca al lupo!!! Facci sapere mi raccomando!! Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


In bocca al lupo anche da parte mia, tienici aggiornati mi raccomando!
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 10:08
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (yukari_hayasaka @ 9/4/2014, 22:05) 
Sinceramente non l'ho presa malissimo o ancora non ho realizzato o forse il fatto che finalmente so dare un nome a quello che ho un po' mi aiuta !

Sicuro che aiuta! E' un momento delicato, ma bisogna sempre sperare la cosa migliore pur restando realisti. Nella migliore delle ipotesi può accadere che ci sia un primo esordio (CIS) della malattia ma che poi per tutta la vita non succeda più nulla. Ti auguro di essere in questo gruppo di persone!! In ogni caso, niente paura, come vedi la maggior parte di noi riesce a gestire la cosa e a fare una vita normale. Ma meglio affrontare una cosa alla volta, intanto il cortisone ti rimetterà in sesto, poi si vedrà. A presto!
 
Top
yukari_hayasaka
view post Posted on 15/6/2014, 11:33




domani risonanza di controllooooo :alienff:
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 12:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Influssini!! Poi aggiornaci nella sezione dedicata alla rm quando avrai l'esito, mi raccomando!
 
Web  Top
70 replies since 2/4/2014, 07:35   908 views
  Share