I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

elettromiografia

« Older   Newer »
  Share  
coccinella71
view post Posted on 5/2/2013, 16:25




Ciao amici, finalmente domani elettromiografia per capire la mia demilinizzazione dei nervi. Che dirvi, lato sinistro ormai quasi ko, stanchezza infinita e soprattutto costantemente mal di testa soprattutto lato sinistro ;) spero proprio che qualcuno capisca e trovi una soluzione :blink: però, sinceramente ho paura di questo esame che dicono molto fastidioso :sick: baci a tutti :P
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 16:43
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


carissima coccinella... mio padre pur non avendo questa malattia ha fatto parecchiotte elettromiografie nella sua vita per tutta una serie di problemi di salute suoi, ed effettivamente è un po' fastidioso come esame...ma se si deve fare, si fa. E comunque è fastidioso da fare ma non ti dovrebbe lasciare noie di alcun tipo in seguito.
Mi dispiace per il tuo malessere generale, spero con questo esame tu riesca a capire qualcosa in più!!!
 
Top
meticcia
view post Posted on 5/2/2013, 16:44




Ciao coccinella71, ho spostato qui la discussione che hai iniziato perchè mi sembrava la sezione più adatta

Detto questo non mi resta che mandarti il solito vagone di influssini!!!
Benchè l'elettromiografia non sia fra gli esami più utilizzati in caso di sospetta SM io spero tanto che il relativo referto sia in grado di far luce sul disturbo che ti sta facendo stare male da tutto questo tempo.

Mi raccomando, tienici aggiornati!!!!
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


dai forza! lo so sono parole, ma davvero stai tranquilla. io non l'ho mai fatto, ma le volte che ho dovuto fare test di cui avevo paura, ho sempre "puntato" al giorno successivo, cercando di vivere quello del test con la massima calma, pazienza e sopportazione. magari puoi chiedere se prima dell'esame ti "intontiscono" un po' con un calmante. foza! sono con te!
Poi dopo il test, torna qui: sfogati e raccontaci! Noi ci saremo!
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ciao Tanja, non sono pratica di elettromiografie, ma sicuramente ce la farai a reggerla, e pensa che anche i disturbi che hai adesso sono molto antipatici, chissà che non se ne venga a capo di qualcosa! Per certi esami, seppure fastidiosi, bisogna proprio dire "meno male che ci sono..." E ci siamo anche noi, domani non sarai sola! Sono partiti gli influssini e noi siamo qui che aspettiamo un dettagliato resoconto! A presto!
 
Web  Top
coccinella71
view post Posted on 5/2/2013, 17:32




Siete meravigliosi :wub:
 
Top
meticcia
view post Posted on 5/2/2013, 17:35




Forza Tanya, domani ti penseremo tutti!!!!
 
Top
klau86
view post Posted on 5/2/2013, 17:48




Tantissimi influssiniii!!
 
Top
Smanu
view post Posted on 5/2/2013, 20:24




Tanti influssini in arrivo anche da parte mia.
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 22:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Tanti influssini anche da parte mia!!!
 
Top
Thomas Jakobsen 83
view post Posted on 6/2/2013, 00:00




Cara Tanya, un grosso in bocca al lupo e tanti influssini anche da parte mia! Facci sapere se ti va :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 09:01
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


tanti influssini anche da parte mia ^_^ siamo tutti con te ^_^
 
Top
Rita Andreassi
view post Posted on 5/9/2015, 06:44




Buon giorno a tutti! Ieri ho fatto elettromiografia ed elettroneurografia, è stato dolorosissimo specialmente quando ha inserito gli aghi!
Ma il problema è nato dopo 2ore ho avuto delle vertigini spaventose con nausea e dolori fortissimi ai muscoli, oggi stò un po meglio ma ho ancora vertigini e dolori alle gambe, mi ha anticipato un problema alla gamba sx e dettagli li saprò quando prenderò la risposta, porca miseria oggi ho un sacco di cose da fare, tra cui una importante riunione di protezione civile con i cinofili, non so se riuscirò ad andare! Qualcuno ha avuto problemi simili? (non mi riferisco alla protezione civile!!!) :-)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 13:39
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Io non ho mai fatto l'elettromiografia, mi spiace che sia stata così dolorosa! Facci sapere gli esiti finali mi raccomando! :)
 
Top
Rita Andreassi
view post Posted on 5/9/2015, 17:43




Ciao Icaro! Va meglio stasera! Solo un po' di vertigini e nausea però molto meglio
 
Top
15 replies since 5/2/2013, 16:25   688 views
  Share