I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Ciclo di visite con l'epatologo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2010, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Il rebif44 mi ha alterato di molto i valori delle transaminasi. è un fatto mio idividuale, non è detto capiti a tutti quelli in terapia col rebif44: da ragazza ho avuto l'epatite A e già in passato l'assunzione di interferone mi aveva creato problemi a livello epatico. Problemi che però sembravano risolti. Ora invece, sin dall'inizio della terapia con rebif, il problema si è ripresentato e in modo più pesante. Per cui a gennaio mi era stato sospeso il farmaco per verficare la sua incidenza sul valore delle analisi delle transaminasi. In effetti in due mesi senza rebif le mie transaminasisierano quasi normalizzate. A fine marzo, il 31 per la precisione, ho ripreso a fare il rebif44 e da allora le mie transaminasi sono schizzate di nuovo verso l'alto.
A questo punto ho sostenuto un giro di viste con l'epatologo, che è terminato oggi. Ho un angioma epatico di 4,3 cm. E' un tumore benigno che a quanto pare porto a spasso da un bel pò e mi hanno assicurato che nn mi darà problemi, ma dovrò tenerlo sotto controllo e poi c'è una sofferenza epatica di tipo steatosico legata anche alla mia alimentazione un pò sballata.
Inizierò anche un percorso alimentare personalizzato che sarà "aggiustato" di volta in volta insieme all'epatologa e che speriamo riesca a far ridurre la steatosi (grasso del fegato).
Ma che pazienza che ci vuole!

Ah l'angioma che ho scoperto di avere non ha niente a che fare col rebif44! tranquilli! è una cosa mia che non so come sia saltata fuori ma è escluso nel modo più assoluto sia dipendente dal farmaco!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 12:52
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


eh già betta ci vuole taaaaaaaaaaaaaaanta pazienza!!!! Ma sono sicura che ce la farai...assieme al tuo diego!!!! Controllare l'alimentazione farebbe bene a tutti...indipendentemente dalla SM.... senza esagerare ovviamente!!! Dai, forza betta!!!! tienici informati mi raccomando...e per qualsiasi cosa sai che noi ci siamo!!!! un grande abbraccio per te!!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 13:04
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Che dire cara roberta, mi raccomando tieni d'occhio per bene il tutto, controllati anceh per ciò che riguara l'alimentazione e vedrai che andrà tutto bene! ^_^ un abbraccio forte!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


io nn sono troppo brava cn le parole, che dire? ti abbraccio fortissimissimissimo!!!
credo che un abbraccio, anche se virtuale, sia migliore d mille parole..
forza bettaaaaaaa!!!!
 
Top
3 replies since 18/5/2010, 12:21   369 views
  Share