I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

domani esito rachicentesi..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2010, 19:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


ragazzi domani avrò l'esito della rachicentesi!! speriamo beneeeee!!!
pero che nn sia una forma grave + che altro, la speranza che nn si trattasse di SM non ce l'ho mai avuta xk me l'avevan già detto con la risonanza. in + l'altro giorno in ospedale quel "dolcissimo, gentilissimo ed educatissimo" neurologo, guardando la mia cartella me l'ha confermato con un bel "Ah sì, sì, la SM c'è!"
quindi devo solo sperare che non sia troppo aggressiva..e che la terapia (sempre se la inizio domani) non mi dia fastidio!
un abbraccio a tutt!
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 19:45
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


mi raccomando nico...forza e coraggio..... un bel sorriso anche se posso solo immaginare quanto sia difficile "sfoderarlo" in questo momento!!!! noi siamo con te!!!! e siamo qui anche se domani vorrai raccontarci tutto....noi lo speriamo sai...in modo da poterti essere magari di confornto o cmq giusto per darti modo di sfogarti un po'!!! facci sapere che terapia ti consiglieranno così che poi potremo noi stessi raccontarti qualcosa in + magari.... forza nico!!!!

un abbraccio e a domani!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 20:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


credo di aver pianto tutte le lacrime che avevo in corpo il giorno che mi hanno spiegato che cosa si vedeva dalla risonanza.. ora affronto le cose in maniera diversa.. è ovvio che preferirei andare a fare una passeggiata in spiaggia piuttosto che andare in ospedale.. ma almeno vado a curarmi.. vediamola così! :D
vi farò sapere subito, appena tornerò a casa.. anche perchè dovrete dirmi tuuuuuuutto quello che c'è da sapere sulla terapia che dovrò intraprendere..
 
Top
view post Posted on 23/2/2010, 20:40
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


contaci nico!!!! image un grosso abbraccioimage
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


nico incrocio le dita per te!
 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 10:46
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Anche io incrocio le dita per te Nicoletta!!!! Tienici aggiornati! un abbraccio ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 00:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


eccomi, come promesso vi dico ciò che ho saputo stamattina..
la diagnosi è: SM relapsing-remitting, hanno ordinato il farmaco e dall'inizio di marzo inzierò anch'io con copaxone!
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 09:15
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


bene nico, sn contenta per te... la mia dolce metà ha anche girato un video sul come fare le punture di copaxone... guardatelo se nn l'hai già fatto, mi raccomando!!!...è molto utile!!!!

appena Luca rientrerà al lavoro e nella routine con il pc, sarà sicuramente disponibilissimo nel confrontarsi con te, qualora tu ne avessi bisogno!!!!...per qualsiasi cosa... chiedi pure!!! io a qualcosa posso anche risponderti ma sicuramente è meglio lo faccia Luca!!!!

un grosso abbraccio Nico!!!
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 10:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Ok Nico...copaxone è un ottimo farmaco. Anche io l'ho usato....Quando te lo danno chiama il numero verde che trovi sul foglietto illustrativo e chiedi che ti siano inviati a casa (è gratuito) gli opuscoli informativi messi a disposizione dalla casa farmaceutica.
In genere non li danno assieme al farmaco. Sono opuscoli importanti specie quello che parla del trattamento della pelle, consigli che sono utili anche per chi fa uso di altri farmaci! Magari se hai uno scanner, poi, li puoi anche postare nel forum!!!!
Ma ora a prescindere dal farmaco ricorda questo: sii costante il più possibile! questo è il primo segreto per affrontare meglio la malattia...poi sorridi sempre sempe sempre e poi siccome Luca/Icaro è un espertone di copaxone....vedrai che ti darà delle dritte davvero utili!
Un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 18:35
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Sono disponibilissimo a darti tutte le informazioni che vuoi nicoletta! se vai nella sezione "copaxone" troverai un mio video sulle iniezioni ^_^
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


grazie ragazzi!
il video l'avevo già visto, Luca complimenti perchè è fatto davvero bene!!
e ieri mentre la dottoressa mi spiegava un pò come funzionava io sapevo già tutto!! :)
lo scanner ce l'ho, chiamerò e metterò tutto qui sul forum!! :)
comunque ieri la dottoressa mi ha spiegato anche la questione "dolore": la malattia di solito non fa male, MA non è assolutamente così per tutti. siccome io ho avuto all'inizio degli attacchi spastici (fitte alle braccia, irrigidimento delle dita..) purtroppo potrei soffrire spesso di questi dolori, ora ho iniziato a prendere degli antispastici nella speranza che passi il male alle braccia e alle gambe..
da una settimana ho anche iniziato ad avere brevi scosse (sempre + frequenti) che partono dal fondo schiena fino a metà coscia, pare che ci sia una placca al livello della cervicale ed ogni volta che piego il collo me ne parte una.. (infatti le prime le ho avute in ufficio, guardando la tastiera, oppure mentre tagliavo la carne, guardando il piatto) non fanno male, però sono fastidiose.. + che altro xk ogni 5-10 minuti o parte una scossa, o una fitta al braccio, o una alla gamba.. e ogni 5-10 minuti mi ricordo di essere malata.. preferirei piuttosto una mezzora di dolore, 30 minuti tutti insieme, invece che tanti piccoli fastidi di pochi secondi per tutta la giornata!! :angry:
Betta quando parli di costanza cosa intendi? non credo proprio che mi dimenticherei mai di fare le punture.. l'unica cosa è che ho letto che devo farle + o meno sempre alla stessa ora.. giusto?
grande problema.. perchè io sono sempre tutto il giorno fuori casa!!!
per caso danno fastidio appena fatte? perchè se le faccio la mattina, magari mi danno fastidio quando sono in ufficio (e in + se devo farle sempre alla stessa ora dovrei svegliarmi presto nel week-end??).. la sera son quasi sempre via.. non è tanto per il farmi la puntura, ma per paura degli effetti collaterali (se ci sono) che mi può dare subito dopo se non sono a casa.. devo decidermi!! <_<
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 21:40
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Le punture vanno fatte posibilmente tutte alla stessa ora e siccome possono darti un pò di dolore ti consiglio di farle all'ora di cena almeno sei a casa e poi riprenderti con calma, poi col tempo i dolori e i gonfiori possibili diminuiranno, bisogna dare un pò di tempo al corpo per abituarsi al farmaco ma vai tranquilla! ^_^
 
Top
11 replies since 23/2/2010, 19:34   1132 views
  Share