I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

19enne amante della vita!!!!!!!!!!!, mi presento a voi...così da poter condividere un'esperienza in più :)

« Older   Newer »
  Share  
stellinalucente90
view post Posted on 17/11/2009, 17:18




ciao ragazzi...mi chiamo Vanessa,ho 19 anni..sono nata a catania ma da quando ho 3 anni vivo in provincia di milano...ma la mia terra la amo piu che mai..e quando posso torno sempre...
da 8 mesi precisi (proprio ieri) ho scoperto di avere la sclerosi multipla,quella che io ritengo la mia migliore amica..perche non mi abbandona mai, anche se spero che la ricerca faccia passi avanti...inizialmente è ovvio che ci sono stata male ma nel giro di un mese ho imparato ad alzare la testa e a dire:"vai vanessa..non abbatterti..sii orgogliosa di te stessa e vedrai che andrà tutto bene"..infatti tutte le mattine mi sveglio...e quello della malattia è il mio ultimo pensiero...io mi sento una persona normale...anzi...sono una persona normalissima,come tutti voi che condividete questa malattia...assaporo le piccole cose e i gesti della vita quotidiana...cose che forse una persona che non vive quest'esperienza non può proprio capire...mi emoziono per un abbraccio,per un sorriso o un bacio...ogni piccola cosa diventa estremamente importante!!!!!!!!! ;) e questo dovrebbe esserlo per tutti!!!!

sono riuscita a crescere grazie anche ad un'esperienza negativa riguardante la malattia...i genitori del mio allora ragazzo appena hanno saputo della malattia mi hanno rifiutata...e per sei mesi (il lungo tempo che ho impiegato per capire che doveva finire tutto) loro non mi hanno piu voluta vedere...non potevo entrare in casa se c'erano loro...ma questa è stata mancanza di rispetto soprattutto del mio ex che diceva di amarmi,di voler stare con me..ma contro i suoi genitori non ci è mai andato fino in fondo...dopo un anno e mezzo con quel ragazzo, dove i loro genitori si sono mostrate brave persone, tutto è cambiato...una data ha fatto cambiare tutto....e allora dopo altri sei mesi ho deciso di troncare perche ci stavo troppo male e le cose non sono cambiate...e ora (dopo quasi 3 mesi da single) finalmente sono felice e serena...la mia famiglia sta meglio perche mi vede felice finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee...e sorrido sempre di piu alla vita che è stupendaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!
vi prego ascoltatemi...se avete avuto o se state passando una situazione simile vi prego pensateci presto perche ci sono persone superficiali e ignoranti al mondo che sanno solo giudicare senza conoscere realmente le cose...persone che pensano al proprio benessere e vogliono una vita senza "intoppi"...lasciatele perdere...mandatele a quel paese...io l'ho fatto..un po' tardi...ma l'ho fatto...vedrete che vi sentirete meglio!!!!

un abbraccio a tutti di cuore....

P.S.: godiamoci la vita al massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...*vane*...
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 17:43
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Cara Vanessa il tuo è stata una presentazione bellissima lascia che te lo dica e io ti do il benvenuto nel nostro forum! La tua vitalità è contagiosa e la pensi come me, su la testa sempre perchè niente e nessuno potrà mai portarci via il nostro sorriso per quanto la nostra "amica" si possa impegnare a farci dannare! image
Io sono Luca e sono il fondatore del forum e fidanzato con il mio "braccio destro" Monica (cocci87), spero di cuore che ti troverai bene qui e spero anche di vederti molto spesso da queste parti! ^_^
 
Top
stellinalucente90
view post Posted on 17/11/2009, 17:49




grazie mille luca...io ti faccio i complimenti per aver fondato questo forum...ci si può confrontare,raccontare,confidare....complimenti davvero!!!!!! :):):):):):)
un bacione...
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 17:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Mamma mia Vanessa che grinta! Benvenuta tra noi....
Hai voglia di vivere e di vivere alla grande da vendere....bravissima!
I rami secchi vanno sempre recisi prima che impoveriscano tutta la pianta!

Io sono Roberta, sclerata dal 1995, e come te ad un certo punto ho dovuto accantonare una storia che alla fine mi avrebbe portato più male che bene perchè la presenza della nostra Amica non era gradita, non tanto a me, quanto al mio ex che mi disse che la "parola stanchezza nella sua vita non ci doveva essere" .
Ora sono felicemente sposata con un ragazzo che condivide con me tutto anche la nostra Amica...

Ancora benvenuta tra noi! Un abbraccio!
 
Top
stellinalucente90
view post Posted on 17/11/2009, 18:02




bravissima robi...sono felicissima per te e tuo marito...che ti vuole per quella che sei e con tutto ciò che hai...vi auguro tanta feliità.... un bacione!!!!!
 
Top
Dr. Addison Montgomery
view post Posted on 17/11/2009, 21:04




Benvenutissima tra noi Vanessa.
Complimenti per la "scoppiettante" presentazione e... continua così!
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 22:50
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


scusa per il ritardo vanessa....una bellissima presentazione davvero!!! Condivido appieno i tuoi pensieri...purtroppo sai com'è il mondo è molto vario...ci sono persone che dicono di "amarti"ma poi qndo te lo devono davvero dimostrare preferiscono sparire dietro le frasi o i comportamenti di qualcun altro....

l'amore, il bene ma molti altri sentimenti si devono dimostrare a fatti e non solo a parole!!!! perchè diciamocelo tutti sanno dare fiato alla bocca!!!!

Gli ostacoli(come le malattie!!) capitano nella vita di tutti... ma insieme alla propria metà, ai propri amici, alla propria famiglia, si riescono sempre a superare!!!! Non siete, e non sarete, mai soli.....

benvenuta davvero nel forum!!!!! Luca ha iniziato un progetto fantastico, ma siamo anche noi che dobbiamo aiutarlo a farlo crescere sempre di più, siamo anche noi che dobbiamo farlo vivere....Il tuo ottimismo farà del bene a molte persone....

buona notte!!!!
 
Top
Eve23
view post Posted on 18/11/2009, 12:39




Ciao Vanessa complimenti x la tua grinta... e benvenuta tra noi....
image image
 
Top
Drusilia87
view post Posted on 23/11/2009, 09:16




benvenuta anche da parte mia anche se in ritardo *_*
 
Top
8 replies since 17/11/2009, 17:18   176 views
  Share