I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Cortisone senza ricaduta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2024, 11:37

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
4

Status:


buongiorno, stamattina il policlinico dove sono in cura mi ha detto che lunedì dovrò presentarmi per fare il ciclo di cortisone dopo aver visionato la risonanza fatta il 9 marzo. il problema è che nel referto non sono presenti lesioni attive, c’è testualmente scritto che dopo somministrazione di gadolinio non si osservano focolai di impregnazione ma c’è solo una nuova lesione spenta che tra l’altro non mi da nessuna sintomatologia. potrebbero aver sbagliato a scrivere il referto l’ospedale dove ho fatto la risonanza o ha sbagliato il policlinico che mi ha in cura? grazie!
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Mattia, in effetti è strano che ti somministrino cortisone senza che la risonanza abbia rilevato lesioni attive e in mancanza di sintomi... quando vai lunedì al centro prova a chiedere se puoi parlare con il neurologo prima di iniziare il cortisone così ti fai spiegare il motivo per cui lo ritengono necessario
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 09:05

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
367

Status:


Ciao Mattia strano veramente, senti prima il neurologo o comunque fatti spiegare prima si iniziare, in effetti non vorrei ci fosse un errorw. Facci sapere un abbraccio!
 
Top
2 replies since 23/3/2024, 11:37   81 views
  Share