I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Immunosoppressore Zeposia e infezioni respiratorie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2024, 08:35

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
44

Status:


Alla fine è arrivata..tanto temuta ma alla fine c'è l' ha fatta a prendermi..una influenza terrificante con laringo tracheite violentissima che non vuol saperne di passare.. è già una settimana e mi alzo ogni giorno con la speranza di stare ma oggi giorno è peggio. Assumo Zeposia da tre mesi... contenta per i pochi effetti collaterali e la comodità di assunzione...ma espone a rischio di infezione..non volevo crederci forse sono stata poco prudente insegno e al lavoro con mascherina abbassata .. vorrei chiedere agli amici se qualcuno che prende immunosoppressore ha avuto esperienze simili e se sapete dopo quanto se ne esce..io prendo Bentelan Brufen aerosol antibiotico ...acqua fresca..grazie a chi potrà rispondere..sto proprio a terra ..senza voce e tosse cavernosa..ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 17:03

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
147

Status:


Ciao, io assumo Gilenya. Influenza beccata subito dopo Santo Stefano. 4/5 giorni di febbre alta e poi mal di gola passato dopo una settimana. Tosse purtroppo persiste a distanza di un mese con un fastidio alla trachea che compare ad intermittenza, ma il mio dottore non mi ha prescritto antibiotici poiché non ho febbre, sto prendendo degli integratori per aiutare la gola e le vie respiratorie, lui dice che deve passare, io incrocio le dita!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 02:53

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
44

Status:


Sono in terapia con Zeposia da 4 mesi..fino a gennaio tutto bene...pochi effetti collaterali e grande comodità di assunzione. Poi arriva l' influenza con tracheite...la voce sparisce e sto malissimo..prendo cortisone e antibiotico ma scarso miglioramento...impavida torno a scuola( insegno) .. risultato ricaduta.. raffreddore tosse e sempre tracheite..nel frattempo passo l' infezione a mio marito....iperteso e quindi mi spavento e mi sento in colpa...in più secondo me giochiamo a ping pong con la tosse....in poche parole sto male da quasi un mese e mezzo senza vedere l' ombra di guarigione...amici a qualcuno è capitata una infezione così severa e così duratura durante l' immunosoppressore? Io sono facile ai disturbo respiratori ma così non ero stata mai e vorrei cambiare terapia o concludere qui l' esperienza..cosa ne pensate? Grazie a chi risponderà
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Isabella Letizia, io sto per iniziare Zeposia e ho appena letto quello che ti è accaduto. Spero che nel frattempo tu stia davvero meglio, purtroppo quando abbiamo un punto debole in particolare, le infezioni si dirigono lì. Il neurologo cosa ti consiglia?
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 19:09

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
44

Status:


Ciao Papolina..dunque il neurologo ignora il tutto ..continua a dire che va tutto bene.....beato lui..io sono abbastanza terrorizzata dalla conta dei linfociti..0,69... Ma anche questo per lui va bene..si vanta di avere pazienti con 300 di linfociti..ed è il valore atteso..contento lui...io sono uscita da una terribile influenza da poco..ed è durata un mese e mezzo..ma il curante mi ha detto che questo virus è molto aggressivo e i tempi di guarigione sono lunghi..per tutti..anche senza immunosoppressori... quindi mi ha consolato..nel frattempo riacutizzazione dei sintomi... camminata sempre più difficile e disperazione alle stelle...speravo che con la terapia i sintomi rientrassero un po'del resto sono già 5 mesi....come accade a molti..a me purtroppo no comunque continuo imperterrita e impavida....scacciando l' incubo e il terrore della sedia a rotelle..nel frattempo mi strafogo di fisioterapia e mi sfianco con gli esercizi ..hai visto mai..se sono stata utile...sono contenta..un abbraccio forte
 
Top
4 replies since 26/1/2024, 08:35   219 views
  Share