I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Integratori e cortisoni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2023, 20:07

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
26

Status:


Ciao a tutti.. sto prendendo il cortisone via bocca per una lesione ancora leggermente reattiva anche dopo i 5 boli di cortisone in endovena 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ stavo prendendo ribes negrum e curcumin gel95… prendendo il cortisone secondo voi posso continuare a prenderli o meglio sospenderli ?? Non so se chiamare il neurologo e disturbarlo .. online non ho trovato nessun articolo che indichi interazioni tra questi due fitoterapici e il cortisone … al massimo dovrei aumentare l’azione antinfiammatoria .. ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito .. grazie
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 22:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao MaUd3, ribes nero e curcuma sono due antinfiammatori naturali, io ho fatto dei cicli di questi integratori in passato ma sinceramente non ho percepito alcun beneficio. Non credo possano interferire con il cortisone ma se devi prenderlo per un lungo periodo è comunque meglio chiedere un'indicazione al neurologo, poi torna ad aggiornarci! A presto!
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 23:31

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
26

Status:


Il cortisone via bocca devo farlo solo 2 settimane la prima con dosi più elevate la seconda con dosi dimezzate fino a smetterlo.. quindi non è per un lungo periodo.. 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
 
Top
2 replies since 18/12/2023, 20:07   91 views
  Share