I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Lemtrada e tiroide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 20:45

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


Ciao. Fatto il secondo ciclo di lemtrada esattamente un anno fa. Ritirato gli esami mensile del sangue ieri e cosa vedo: i linfociti sono finalmente tornati normale...anche abbondanti 1.3 !! Mese scorso 0.8. Evviva. Ma cosa vedo anche...anticorpi della tireoglubulina fuori 654 !!(norma <115).
Ora sto aspettando reazione del neurologo a chi ho inviato gli esami.
Qualcuno di voi a avuto a che fare con valori sballati della tiroide ?
Grazie. Poi vi dico cosa mi dice il neurologo.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 20:42

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti, allora ho avuto risposta del mio neurologo. Dice semplicemente che capita con l età (ho 42 anni) ma che gli altri parametri della tiroide vanno bene quindi non c'è da preoccuparsi. Meglio così. Un saluto a tutti.
 
Top
view post Posted on 9/5/2020, 21:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Vinciane, grazie per essere tornata a darci tue notizie! Sono contenta che il neurologo ti abbia rassicurato... comunque riguardo all'età, volevo dirti che sei giovanissima :woot: (e non lo dico perché hai due anni meno di me, è proprio un dato di fatto!)
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 04:37

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


Buongiorno a tutti, 3 mesi fa vi raccontavo una storia con poca importanza. Oggi il mio messaggio è per far capire l importanza di fare gli esami mensili.
Ebbene,fatto settimana scorsa esame del sangue compreso quelli della tiroide.
Esito prima di partire in vacanza: valori della tiroide completamente sballati - verdetto Ipotiroidismo conclamato.

La cosa pazzesca è che non ho neanche un sintomo e così da un mese all altro tutto si ribalta!

Comunque, tempo di avere gli appuntamenti (endocrinologo + ecografia alla tiroide) settimana prossima e torno da voi a raccontare. Nel frattempo il mio medico di base mi ha consigliato di cominciare la terapia con Eutirox.

Io sono serena perché sappiamo di questo effetto collaterale e si gestisce facilmente.

A presto.

Evviva
 
Top
view post Posted on 7/8/2020, 23:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Mi spiace per questo problema alla tiroide Evviva ma come dici giustamente tu, hai fatto benissimo a fare puntualmente tutti gli esami così hai scoperto subito cosa non andava e puoi iniziare al più presto una terapia che possa far rientrare questi valori sballati
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi esami e aspetto tue notizie!
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 09:49

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti, ecco gli aggiornamenti. Ho fatto l ecografia alla tiroide e visita con l'endocrinologo. Confermato Ipotiroidismo autoimmune. Il positivo è che in alcuni casi la tiroide ha ripreso a lavorare, speriamo anche per me. Il tempo ce l ho dirà. Nel frattempo mi tocca prendere una pastiglia al giorno per compensare e monitorare i valori.
Spero che la mia testimonianza possa servire ad altri amici lemtradiani.
Buona giornata a tutti.
Evviva !
 
Top
view post Posted on 19/8/2020, 15:18
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao Evviva, mi spiace di questa notizia, purtroppo può capitare e l'importante è gestire la cosa subito, come avete fatto te ed il tuo medico. Speriamo la terapia faccia rientrare presto tutto!In bocca al lupo e aggiornaci presto :)
 
Top
view post Posted on 11/5/2021, 14:40

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


ciao a tutti,
vi racconto la barzelletta dei giorno. Per chi segue, sono stata diagnosticata ipotiroidica dopo infusione di lemtrada (effetto collaterale comune 40%).
Bene da 2 mesi sono passata in Ipertiroidismo... hummm.... visto l'ultimo esame davvero sballatissimo, stop ad ogni genere di farmaco. basta, piu niente e vediamo cosa succede il prossimo mese....
I will let you know.... suspens...

comunque mi fa sorridere tutto questo.
Let's rock !
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 10:30
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao! Cioè da ipo sei passata ad iper? Caspita che cosa particolare, ma ti han spiegato che può succedere questa situazione inversa?
Beh il medico avrà optato per uno stop forzato per vedere se si regolarizzano i valori immagino allora in bocca al lupo, tienici aggiornati! :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 10:43

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


ciao.
la reazione inversa all'inizio era dovuto al troppo alto dosaggio di Eutirox (per farmi produrre l'ormone della tiroide), ma poi dalle analisi del sangue con gli anticorpi, si è visto che producevo di mio troppe ormoni indipendentemente del farmaco... infatti l'endocrinologo era un pò stupita della cosa.
staremo a vedere... :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2021, 11:57
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ah ok grazie del chiarimento, c'era un motivo...cmq se anche l'endocrinologo è rimasto perplesso è un buon segno :lol:
No dai scherzi a parte, magari sei un caso che va studiato un po' più attentamente ma una soluzione ci sarà, abbi fiducia ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2022, 16:56

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
102
Location:
Milano

Status:


Auguri a me !! 11 anni di SM, 5 prove di farmaci, 4 anni senza ricadute, 3 anni senza terapia (secondo ciclo di lemtrada), 1 anno senza terapia per la tiroide che sembra sia tornata da sola a posto. Sto bene. Brava me 🥇🏆

.. scusate avevo bisogno di condividere con voi questo traguardo positivo :-)
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 11:03
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


:woot: beh hai fatto proprio bene a condividere queste belle notizie con noi!! Benissimo :P
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 18:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Auguriiii!! E avanti così :D
 
Top
13 replies since 29/4/2020, 20:45   542 views
  Share