I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

per sentirsi piu vicini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2018, 07:38

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
128
Location:
Bergamo

Status:


Ciao a tutti e a tutte, vorrei proporre di creare una sezione con i vari centri in cui siamo seguiti, per poterci confrontare piu da vicino.
Faccio un esempio: io sono seguito al papa giovanni di bergamo, qualcun altro sara' seguito a roma, piuttosto che a bologna, quindi nella sezione ci fovrebbe essere: bergamo, roma, bologna...
Cosi da potersi confrontare piu' da vicino sui vari percorsi che stiamo seguendo, e se e' il caso potersi dare una mano (sia fisica, che morale).
Rimgrazio tutti e tutte :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 19:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Ilario, hai avuto un bel pensiero :) uno degli intenti del forum è proprio quello di aiutarsi a vicenda scambiandosi informazioni, sarebbe però un po' dispersivo aprire un topic per ogni paese, perché i nostri utenti arrivano un po' da tutta Italia e dovremmo crearne davvero troppi...
Abbiamo però un topic dove indichiamo la nostra città di provenienza e molti amici hanno scritto qui anche il loro centro SM di riferimento: ti lascio il link.
Per questo motivo e anche grazie al tuo suggerimento, abbiamo deciso di modificare il titolo aggiungendo "E dove siete seguiti", per invitare l'utenza a dare un'informazione che può essere utile a molti. Chi vorrà, potrà così contattare privatamente, tramite MP, la persona più vicina a lui ^_^
Grazie mille per la segnalazione e a presto!
 
Top
giust
view post Posted on 20/2/2018, 19:42




Sono d'accordo ^_^ sarebbe molto utile clapping
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 07:31

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
128
Location:
Bergamo

Status:


Ma cara sil_76, gli utenti sono tanti, ma i punti dove vi serviamo per il controllo della nostra patologia saranno si e no una 30 in tutta italia. Quindi basterebbe aprire un topic "centri_sm" von sottosenzione il nome della clinica/ospedale. Io sono al papa giovanni di bergamo, e come me mi sa che c'e' un bel po' di gente, ed ecco sfoltita la fila.
Io per esempio ne vedo tante di persone quando vado a visita, ma per gentilezza e per non invadere la privacy altrui non parlo con nessuno. Il parlare per confrontarsi, piu' che lo scrivere su una fredda e sterile tastiera e' un modo per condividere gioie e dolori di questa infida e tediosa malattia che attanaglua tutti noi.
Non ki dilungo, un abbraccione a tutti e a tutte, "vi sono vicino".
 
Top
view post Posted on 21/2/2018, 09:34
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Ciao Ilario, capisco e ti ringrazio per la proposta che hai avanzato.
La realizzazione sarebbe un pò lunga ma si potrebbe fare, però non tutti gli utenti scrivono il proprio centro perchè si avvicinano al forum per esigenze magari legate a problematiche fisiche o con i farmaci e non scrivono dove sono seguiti. Inoltre anche se dicono in quale Centro Sm sono in cura molto difficilmente accetterebbero di vedersi di persona o comunque ci sarebbero davvero pochissimi casi in confronto al numero di topic da realizzare, sai più volte abbiamo proposto modi carini per poterci vedere (forum day, videoconferenze skype) ma i risultati sono stati davvero molto scarsi, anzi quasi nulli direi :cry:
L'idea che abbiamo avuto di modificare il topic preesistente relativo alle città dove viviamo credo sia la scelta migliore, certo molti hanno già scritto la propria città senza indicare in che centro sono seguiti, ma gli utenti attivi attualmente potranno integrare le informazioni e quelli che si iscrivono nuovi lo faranno di conseguenza. :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 20:06

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
193
Location:
palermo

Status:


La città/regionr aiuterebbe, poi ogni città ha da 1 a 5 centri e ci si autodistribuisce.

Saluti
 
Top
5 replies since 20/2/2018, 07:38   266 views
  Share