I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

ozonoterapia, dubbi in merito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2016, 00:29
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ragazzi scusate
non so se ho aperto la discussione nella sezione giusta....
Correggetemi in caso!
Chi di voi ha mai sentito parlare direttamente o indirettamente dell'ozonoterapia per noi malati di Sm?
Funziona? Conoscete qualcuno che la fa o la fate voi stessi?
Fatemi sapere in quanto me l 'hanno proposta però non sono convinta del tutto ....preferisco fisioterapia e nuoto o yoga
Vi ringrazio anticipatamente
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Ciao Alessandra, io purtroppo non ne ho esperienza diretta e nemmeno ne ho sentito molto parlare....da quel che so non ci sono pareri tutti concordi nel dire se sia utile o meno, in senso generale e non so per la nostra malattia, quindi fossi in te cercherei ulteriori informazioni e chiederei consiglio a un medico. Tempo fa ne avevo sentito parlare per un qualche scandalo doping nello sport, perché aumenta l'ossigeno nel sangue dando effetti simili al doping ma senza assunzione di sostanze....l'effetto sarà anche positivo a livello di performance, ma che faccia bene...beh, da profana, potrei avere qualche dubbio!
In ogni caso, ma mi pare che tu questo l'abbia ben chiaro, non si tratta di una terapia medica e non può sostituirsi a nessuna delle nostre terapie farmacologiche.
Io personalmente, non avendo problemi specifici al momento, non faccio fisioterapia ma da alcuni anni (prima della diagnosi) pratico yoga regolarmente e trovo che dia grossi benefici in fatto di equilibrio ed elasticità, quindi se ne hai voglia non posso che consigliarti di provare! Peraltro può rappresentare un bell'aiuto anche per "controllare" le emozioni di un periodo così particolare come quello post diagnosi. Ovviamente, come per tutte le discipline, bisogna prima di tutto trovare piacevole praticarlo perché non avendo effetti medici, possiamo trarre giovamento proprio dal piacere e benessere che ci da la loro pratica.
Chiedi informazioni e se ti va aggiornaci con le notizie che otterrai.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:29
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Grazie mille cara per aver risposto
mi hai dato nuove informazioni a riguardo e sono sempre più convinta a non prenotare le sedute!
Adoro il biologico, tutto ciò che è veramente naturale e l'omeopatia quando è possibile applicarla in alternativa alla farmacia tradizionale però questo metodo non mi convinceva già in partenza vedendo in cosa consisteva (prelievo del sangue, mescolando questo con l'ozono per poi riniettarlo. ....mah)
Ho scritto qui magari mi sbagliavo sentendo qualche giudizio positivo da membri del forum.....a questo punto meglio così visto il costo delle sedute. ....meglio spendere i soldi in cose realmente utili per i nostri disturbi!
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Accidenti, non avevo idea che "operativamente" si trattasse di questo!!! Beh, confermo le mie impressioni negative.
Ma sarò felice se qualcuno più competente di me saprà dare altre informazioni.
 
Top
view post Posted on 10/2/2016, 15:44
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Mi hai illuminata ahahaha
Per dirti. ...la storia del doping non la sapevo proprio! :huh: :blink:
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 13:08
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao, posso solo dirti che mia mamma a cui hanno diagnosticato il Parkinson da un paio di mesi, l'hanno proposta. Non il neurologo, ma un medico della clinica privata a cui è arrivata tramite conoscenti che la frequentano (più che clinica sembra un centro benessere). Non ne so nulla se non quello che c'è scritto su wikipedia.
 
Top
view post Posted on 11/2/2016, 22:15
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ah grazie anche se è una tecnica che è piuttosto particolare bisogna ammetterlo ....mi spiace per tun madre spero trova grandi giovamenti dall'ozonoterapia ....speriamo bene dai! ;))
 
Top
giovanni1969
view post Posted on 20/1/2017, 21:39




allora specifico sull' OZONOTERAPIA.

essa è una miscela di ozono e aria e si usa per ridurre le ernie discali lombari e cervicali. il sottoscritto la usa perchè ho ernie dappertutto.
funziona si riduce l'acqua del nucleo polposo e il dolore si attenua.
allora volevo precisare che esistono diverse forme nella S.M.
FORMA TRUMATICA.
FORMA VIRALE INFETTIVA
forma psichica.
naturalmente io ho la trumatica.
avendo ernie l'ozono mi fa effetto non solo riduce le ernie ma calma il dolore neuropatico agli arti inferiori.

si utilizza così: un ortopedico o anestesista ti inietta una miscela di ozono tra lo spazio intravertebrale .
io lo proposta al nerulogo come cura innovativa ma lui tentenna..... non si fida al massimo di me ma io ho benefici tipo : scomparsa di formicolii e parestesie arti inferiori, se per caso hai una ennia cervicale dorsale e lombosacrale so dolori potrebbe essere paralisi.
ci arrivai nel 1990 quando giovincello dissi ad un luminare che mi spiegò la mia malattia se esisteva un modo per stabilizzare il sistema immunitario e lui mi disse che dovevano uscire gli interferoni ... era il 1990......................................................
ci ero arrivato senza sapere nulla ......................................... :woot:
come dice il detto : aiutati che dio ti aiuta ed io lo metto in p ratica ...
 
Top
view post Posted on 20/8/2023, 12:34

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
31

Status:


Ciao a tutti,
ho visto che questa discussione risale ad 8 anni fa.
Ad oggi qualcuno ha provato l'ozonoterapia?
Io ne ho sentito parlare bene dall'urologo, dice che dia molti benefici a livello di vescica neurologica.

Grazie mille intanto 🙂
 
Top
8 replies since 10/2/2016, 00:29   406 views
  Share