I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2023, 18:17

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, mi dispiace che la “signorina” si faccia sentire, probabilmente devi aspettare che faccia effetto l’incremento del dosaggio. Poi, quando avrai la terapia mirata, ti sentirai meglio. Per i risultati della rachicentesi bisogna aspettare un po’; anch’io non li ho avuti subito dopo il ricovero. Tieni duro ancora un po’, forza!💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 10:30

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 10/3/2023, 18:17) 
Ciao Davide, mi dispiace che la “signorina” si faccia sentire, probabilmente devi aspettare che faccia effetto l’incremento del dosaggio. Poi, quando avrai la terapia mirata, ti sentirai meglio. Per i risultati della rachicentesi bisogna aspettare un po’; anch’io non li ho avuti subito dopo il ricovero. Tieni duro ancora un po’, forza!💪🏻💪🏻💪🏻

Stamattina, mattina negativa, uscito a camminare, ho notato da subito un po' di scoordinamento, sia nella linea di cammino,che nell'appoggio, graduale peggioramento nella distanza tra un passo e l'altro, impossibilità a correre, niente scatti in velocità, che riuscivo a fare sino a ieri sera, a casa ho provato a sollevare sia singolarmente che insieme le gambe, e si alzano molto meno rispetto a 10 giorni fa.

Magari è un caso, aspetto domani sera e contatto il San Raffaele
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 13:55

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Aumentata anche se lievemente, la difficoltà nel fare le scale, ed è ritornato lo zoppicamento.

Sta cosa, nonostante i farmaci, demoralizza non poco.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 14:24

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, mi dispiace davvero tanto, immagino come ti senta, hai ragione! Prova, comunque, a sentire il neurologo cosa dice, devi avere tanta pazienza, so che è difficile, ma fino a quando non ti daranno la terapia a te confacente, devi destreggiarti come meglio puoi. Se mi posso permettere, nell’attesa non metterti alla prova più di tanto con prove di velocità o altro, devi pazientare un po’, altrimenti sortisci un effetto vacuo che ti manda solo in paranoia. Ti parlo ovviamente per esperienza diretta… Sono fiduciosa che con la terapia e tanta tanta fisioterapia pian piano recupererai. Aggiornaci, un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 14:36

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 11/3/2023, 14:24) 
Ciao Davide, mi dispiace davvero tanto, immagino come ti senta, hai ragione! Prova, comunque, a sentire il neurologo cosa dice, devi avere tanta pazienza, so che è difficile, ma fino a quando non ti daranno la terapia a te confacente, devi destreggiarti come meglio puoi. Se mi posso permettere, nell’attesa non metterti alla prova più di tanto con prove di velocità o altro, devi pazientare un po’, altrimenti sortisci un effetto vacuo che ti manda solo in paranoia. Ti parlo ovviamente per esperienza diretta… Sono fiduciosa che con la terapia e tanta tanta fisioterapia pian piano recupererai. Aggiornaci, un abbraccio 🤗

Con oggi chiudo il camminare, altrimenti mi girano..
Per non parlare di chi dice che sono stanco, senza rendersi conto, che io il mio fisico lo conosco.

Domani sera, scrivo al San Raffaele.
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 16:22

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Ore 16, Ora dopo oltre 6 ore, sembra essere tornato tutto normale, domani comunque scrivo al San Raffaele, questa battuta d'arresto, nonostante le 9 compresse che prendo, non mi piace assolutamente
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 16:42

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Certo, Davide, tienici aggiornati 💪🏻Grazie ☺️
 
Top
view post Posted on 11/3/2023, 23:27

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Eh niente, dopo una serata dove comunque la mobilità non era il massimo, nuovamente problemi a fare le scale, e di nuovo a zoppicare...
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 09:39

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Anche stamattina, cambiato nulla, problemi come ieri sera...
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 14:49

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, prova a sentire il neurologo, facci sapere. Buona domenica ☺️
 
Top
view post Posted on 12/3/2023, 15:22

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 12/3/2023, 14:49) 
Ciao Davide, prova a sentire il neurologo, facci sapere. Buona domenica ☺️

Si, mail già pronta, attendo stasera e poi giro tutto al San Raffaele.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 07:05

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Mail girata ieri sera al San Raffaele, nel frattempo da ieri sera, ha cominciato a perdere colpi anche la gamba destra, e stamattina, sono tornate quasi ai livelli pre ricovero, con la differenza che prendo 3 bacloflene da 25 al giorno, oltre a 6 gabapentin da 100.
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 12:55

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Non mollare, Davide, siamo con te! Facci sapere cosa ti rispondono😊
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 14:41

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 13/3/2023, 12:55) 
Non mollare, Davide, siamo con te! Facci sapere cosa ti rispondono😊

Mi hanno chiamato dal san Raffaele, sono usciti i risultati, ma non mi hanno detto nulla, e preferiscono parlarmene a voce e rivisitarmi, volevano vedermi domani alle 11.30, ma ho chiesto mercoledì mattina, così mi accompagnano 2 miei amici, e quindi devono farmi Sapere
 
Top
view post Posted on 13/3/2023, 15:02

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Benissimo, ancora un po’ di pazienza 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Come ti senti?
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9213 views
  Share