I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2023, 08:53

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
373

Status:


Forza Davide siamo tutti con te! in bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 07:38

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Grazie a tutti, per iniziare la mattinata, prelievo di ben 17 provette di sangue
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 08:10

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Buongiorno, Davide, fa parte del “ pacchetto”…😜aggiornaci!Siamo con te!💪🏻
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 10:54

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Visita fatta poco, presenti una neurologa, il responsabile del centro Sclerosi Multipla, e il primario della neurologia, mi hanno chiesto ancora tutti gli episodi avuti, e mi hanno contato 4/5 episodi rilevanti, fatto vari test, tra cui la deambulazione e non mi sembravano molto positivi, mi hanno rilevato problemi al braccio sinistro, che effettivamente, mi aveva dato problemi nella primavera 2020, e fine inverno 2021, poi parlavano delle risonanze, e anche se quella al midollo era pulita, il responsabile del centro Sclerosi Multipla sottolineava comunque che al cervello le lesioni ci sono.

Domani comunque dovrei iniziare con gli esami
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 11:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Bene, Davide, l’iter prosegue☺️💪🏻
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 11:53

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
108

Status:


Ciao Davide, rimasi anche io stupita di tutte le analisi del sangue che mi fecero (per me fu un day hospital), ma cerca di rasserenarti per quanto possibile pensando che ti trovi in un ottimo centro :)
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 12:26

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
10

Status:


Per ne son stati 21, il primo giorno, poi li hanno spediti anche in Danimarca. Li ho capito che le faccende diventano serie..
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 15:14

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Fatto esami stamattina andati tutti bene, il che.un bene non è, in quanto non si spiega il malfunzionamento delle mie gambe, tra l'altro progressivo, prima quando ero circondato dai medici, tra test ecc ecc prove dio deambulazione, hanno avanzato ipotesi di Sclerosi Multipla progressiva o sclerosi laterale primaria..
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 16:20

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, credo sia meglio aspettare la diagnosi definitiva al termine di tutti gli esami. Pazienta un altro po’. Intanto incrociamo le dita per te🤞🏻🤞🏻🤞🏻Aggiornaci 💪🏻
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 15:01
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
27

Status:


Ciao Davide ho letto tutta la tua storia e mi auguro che trovi presto delle risposte.
Anche io quando sono stata ricoverata 11 anni fa avevo solo pochi focolai alla testa e stop e pure piccoli ma poi la conferma arrivò dalla rachicentesi.
Aggiornaci se hai voglia

Lavinia
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 20:15

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Scusate se non ho più scritto, attualmente mi stanno somministrando il bacloflene, 3 compresse al giorno da 10 l'una, per la spasticità, oggi risonanza magnetica encefalo e midollo, con contrasto, quasi 2 ore...

Lunedì rachicentesi, non capisco invece il perché della visita psico diagnostica.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 21:20

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Davide, grazie per gli aggiornamenti. La visita psicologica rientra nella prassi, stai tranquillo. Avanti così, forza! 💪🏻💪🏻💪🏻Aggiornaci, se hai piacere, noi ti aspettiamo! Un abbraccio 🤗
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 00:09

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 24/2/2023, 21:20) 
Ciao Davide, grazie per gli aggiornamenti. La visita psicologica rientra nella prassi, stai tranquillo. Avanti così, forza! 💪🏻💪🏻💪🏻Aggiornaci, se hai piacere, noi ti aspettiamo! Un abbraccio 🤗

Grazie, adesso mi rilasso durante il weekend, poi ho un po' di persone che verranno a trovarmi, oggi sono passati 2 miei colleghi, domani mia mamma, mio fratello e 2 amici, domani pomeriggio forse un altro amico, e altri domenica!

Poi comunque, se non pensi al motivo per cui sei ricoverato, riesci anche a rilassarti!
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 07:45

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Buongiorno Davide, mi fa tanto piacere che cogli il lato “positivo “ della faccenda, e poi come vedi, non sei/siamo soli! Accogli l’affetto dei tuoi cari, vedrai che l’approccio a tutta questa storia sarà meno impattante. Buona giornata, noi siamo qui! 🌈😉
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 09:11

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 25/2/2023, 07:45) 
Buongiorno Davide, mi fa tanto piacere che cogli il lato “positivo “ della faccenda, e poi come vedi, non sei/siamo soli! Accogli l’affetto dei tuoi cari, vedrai che l’approccio a tutta questa storia sarà meno impattante. Buona giornata, noi siamo qui! 🌈😉

Si quello si, diciamo che diventa demoralizzante, quando su facebook guardi i ricordi fino a 2 anni fa, quando qualcosa di strano c'era, ma mai avrei pensato a ciò che sarebbe successo.

Stamattina, sarà una mia impressione, ma noto le gambe ancora più rigide, faccio fatica a piegarle persino a letto.
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9213 views
  Share