I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2023, 12:38

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 3/7/2023, 10:12) 
Ho riletto i vostri messaggi e vi ringrazio tutti, sono sempre in contatto col mio neurologo, e gli riporto ogni novità.
Per il resto anche se la gamba destra sta dando sempre più problemi, ormai sono 2 giorni, che anche se a fasi alterne zoppico sulla destra, me ne frego e continuo a camminare.

Ottimo, Davide, lo spirito giusto 💪🏻💪🏻💪🏻
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 13:19

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 3/7/2023, 13:38) 
Ottimo, Davide, lo spirito giusto 💪🏻💪🏻💪🏻

Grazie
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:27

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


ma in teoria, l'azatioprina, dovrebbe evitare anche l'insorgenza di nuovi sintomi, oppure evitarne il ritorno di altri, agendo sulla infiammazione?
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 22:26

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


I Misteri di stasera, in verde gamba destra scoordinata e che non risponde bene ai comandi, zoppicante, in rosso gamba funzionante e che prende velocità, assurdo come di colpo tornava funzionante, e altrettanto di colpo andava di nuovo in tilt, come quando va e viene di colpo la luce fino a che non si stabilizza tutto IMG_20230703_231856
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 01:17

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Un saluto a tutti, è un po' che non scrivo.
Dopo un estate tutto sommato tranquilla, dove addirittura sono riuscito a fare escursioni in montagna e correre, con gambe praticamente perfette, dal 20 agosto con alti e bassi, ma sempre più bassi, sono ricominciati i problemi, tra debolezza e spesso zoppicamento con rigidità totale a tratti sulla gamba sinistra, alternati a momenti di benessere, dove riuscivo a far tutto, da qualche giorno, al di là delle stanchezze, fatica ecc che ci sono sempre, da circa una settimana in continuo aumento,mentre la.gamba sinistra a tratti va bene, a tratti da problemi, sta cominciando a dare problemi la gamba destra, tra zoppicamento e rigidità, vado avanti con la.stessa terapia 100/125 al.giorno di baclofene e 150 di azatioprina.
Ultimamente noto che anche i giorni che non ho problemi di rigidità o zoppicamento, è notevole la fatica nel.muovermi, fare le scale ecc, diciamo che da settembre sto notando comunque un peggioramento.
Ho scritto al neurologo, e mi ha detto che se dovesse persistere o peggiorare, di scrivergli che mi avrebbe programmato una visita, cosa che sinceramente vorrei evitare, essendo incasinato col lavoro.

Da metà settimana, zoppicamento e rigidità gamba destra

Giovedì 26 dalle 14 alle 00
Venerdì 27 dalle 3 alle 16
Sabato 28 dalle 14 alle 23

Notevole come di colpo smette o ricomincia, smettere o riprendere di colpo, fa parte della patologia?

Tra l'altro da ultima risonanza, nulla di nuovo, nessuna nuova lesione.

Edited by Davide1987 - 29/10/2023, 08:26
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 07:33
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


Ciao e buongiorno, io ho sempre problemi alla gamba dx , la patologia è bastarda e soggettiva, tutti i dubbi si chiarirebbero con la risonanza non so se il neurologo te l'ha prescritta. :(
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 08:55

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
373

Status:


Ciao Davide mi spiace tanto di questi nuovi problemi, capisco (e condivido pienamente!) la tua preoccupazione per il lavoro, però credo sia importante tu veda il neurologo, tra l'altro sei agli inizi, magari bisogna solo ricalibrare la terapia. Un abbraccio intanto e spero che nei tuoi prossimi messaggi tu ci possa dire che sei tornato a fare gite senza problemi!
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 10:45

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (frarina @ 29/10/2023, 08:55) 
Ciao Davide mi spiace tanto di questi nuovi problemi, capisco (e condivido pienamente!) la tua preoccupazione per il lavoro, però credo sia importante tu veda il neurologo, tra l'altro sei agli inizi, magari bisogna solo ricalibrare la terapia. Un abbraccio intanto e spero che nei tuoi prossimi messaggi tu ci possa dire che sei tornato a fare gite senza problemi!

Hai ragione, stamattina per il momento va bene, infatti stamattina sono uscito e sono riuscito a fare una discreta passeggiata, però niente corsa, anche se 11km sono riuscito a farli.
 
Top
view post Posted on 29/10/2023, 14:47

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 29/10/2023, 10:45) 
Hai ragione, stamattina per il momento va bene, infatti stamattina sono uscito e sono riuscito a fare una discreta passeggiata, però niente corsa, anche se 11km sono riuscito a farli.

Ciao Davide, 11 km sono un gran bel traguardo!😃 cerca di monitorarti, e se persistono questi sintomi di eccessiva e durevole rigidità, non esitare a chiamare il neurologo. Facci sapere, in bocca al lupo 🍀
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 02:09

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 29/10/2023, 14:47) 
Ciao Davide, 11 km sono un gran bel traguardo!😃 cerca di monitorarti, e se persistono questi sintomi di eccessiva e durevole rigidità, non esitare a chiamare il neurologo. Facci sapere, in bocca al lupo 🍀

Ma è normale avere sintomatologia molto ballerina? Per dire, negli ultimi giorni, ho avuto frequenti problemi con la gamba destra, e ieri mattina addirittura, iniziali problemi a entrambe le gambe, culminato in fortissima rigidità ad entrambe le.gambe, roba che era impossibile camminare, per più di 100/150 metri, e sentivo subito il bisogno di sedermi, e poi gradualmente è svanito tutto, pur rimanendo molta debolezza nelle gambe.
Credo che risentirò il neurologo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 06:51

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Buongiorno, Davide, a quanto pare si, anche a me capita di avere giornate in cui mi sento piuttosto energica e giornate in cui ho una stanchezza “immotivata” e mi trascino, mi stanco anche solo a parlare. Comunque, parlane col neurologo. Buona giornata 🤗
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 07:38

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 31/10/2023, 06:51) 
Buongiorno, Davide, a quanto pare si, anche a me capita di avere giornate in cui mi sento piuttosto energica e giornate in cui ho una stanchezza “immotivata” e mi trascino, mi stanco anche solo a parlare. Comunque, parlane col neurologo. Buona giornata 🤗

Approposito di stanchezza, guarda la sintomatologia che avevo riportato all' endocrinologo il 22 Aprile 2021, quando avevo cominciato a star male, coi primi problemi motori, ma ancora ero lontano dall'esplosione, ero ancora in pieno esordio.

IMG-20231025-WA0108
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:03

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


A maggior ragione ti conviene interpellare il neurologo, magari ti farà ripetere esami ematici… anche i problemi tiroidei non scherzano in quanto a stanchezza; io sono anche ipotiroidea, e controllo spesso anche quei valori. Tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:15
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


Si vedi anche la tiroide che a quanto a stanchezza non scherza. Anche io ho l'hashimoto e sono malattie che stanno sempre insieme.
Ripeto come tutti devi andare dal Neurologo per toglierti i dubbi.
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 08:50

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 31/10/2023, 08:03) 
A maggior ragione ti conviene interpellare il neurologo, magari ti farà ripetere esami ematici… anche i problemi tiroidei non scherzano in quanto a stanchezza; io sono anche ipotiroidea, e controllo spesso anche quei valori. Tienici aggiornati!

In realtà all'epoca, l'endocrinologo, non ha mai pensato che potesse dipendere anche da altro, attualmente non ho più la tiroide dal 2009, causa morbo di basedow.
La parte della tiroide è tutta a posto, gira un po' come si suol dire, che magari se 2 anni e mezzo fa, si cominciava a indagare sulla parte neurologica, adesso magari avrei avuto meno problemi.
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9213 views
  Share