I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Buongiorno a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 06:30

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 26/6/2023, 23:43) 
Visita fatta oggi, al San Raffaele, in autunno probabilmente la diagnosi ufficiale, però oggi mi hanno già anticipato che la mia, per il peggioramento negli ultimi anni, parlano di una Sclerosi Multipla progressiva...

Per il resto mi ha detto di fare più attività fisica possibile, perché fa solo bene.

Ciao Davide, finalmente stai per chiudere il cerchio, attendiamo con te! Come mai in autunno la diagnosi e non prima, in modo da cominciare una terapia? Un caro saluto 💪🏻👋🏻
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 08:26

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Leuca80 @ 27/6/2023, 07:30) 
Ciao Davide, finalmente stai per chiudere il cerchio, attendiamo con te! Come mai in autunno la diagnosi e non prima, in modo da cominciare una terapia? Un caro saluto 💪🏻👋🏻

Vogliono aspettare la risonanza
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Ciao Davide :) non credo di essermi mai presentata, sono Valentina, ho 36 anni e ho la sm ufficialmente dal 2017.
Mi dispiace per la diagnosi, anche se non ancora ufficiale immagino non sia facile. Sai che però qui puoi sempre trovare un appoggio :)
Sicuramente fare sport, come anche fisioterapia aiuta...puoi cercare qualcosa che ti piace e che vada bne per te e iniziare da qui...sicuramente può essere un buon modo per affrontare tutto e stare meglio in attesa delle prossime decisioni! Ti faccio un grande in bocca al lupo, tanti influssini per la risonanza! Aggiornaci sempre, un abbraccio :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 09:28
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (gin_186 @ 27/6/2023, 09:59) 
Ciao Davide :) non credo di essermi mai presentata, sono Valentina, ho 36 anni e ho la sm ufficialmente dal 2017.
Mi dispiace per la diagnosi, anche se non ancora ufficiale immagino non sia facile. Sai che però qui puoi sempre trovare un appoggio :)
Sicuramente fare sport, come anche fisioterapia aiuta...puoi cercare qualcosa che ti piace e che vada bne per te e iniziare da qui...sicuramente può essere un buon modo per affrontare tutto e stare meglio in attesa delle prossime decisioni! Ti faccio un grande in bocca al lupo, tanti influssini per la risonanza! Aggiornaci sempre, un abbraccio :)

Caro Davide, sei un ragazzo che non si perde d'animo, si sente.
La diagnosi è brutta anche se da verificare, ma ricorda, tu sei più forte, la tua mente ancora di più.
Come dice la mia terapista, una mente concentrata e positiva supera tutti gli ostacoli.
;) :b: <3
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 11:36

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Debora B. @ 27/6/2023, 10:28) 
Caro Davide, sei un ragazzo che non si perde d'animo, si sente.
La diagnosi è brutta anche se da verificare, ma ricorda, tu sei più forte, la tua mente ancora di più.
Come dice la mia terapista, una mente concentrata e positiva supera tutti gli ostacoli.
;) :b: <3

Io nonostante tutto, cerco di andare avanti, quando non si blocca totalmente la gamba, cerco di camminare il più possibile, anche 20/30/40km, me ne frego e vado avanti per la mia strada, della serie non mi faccio sopraffare dalla malattia, oggi per dire sento le gambe deboli, e sento debolezza nel fare le scale, però tanto stasera lavoro e quindi non esco camminare, però domani esco mattina e pomeriggio, se le gambe resistono, non vedo perché devo stare fermo, sono abituato a combattere e vado avanti.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 12:00

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (gin_186 @ 27/6/2023, 09:59) 
Ciao Davide :) non credo di essermi mai presentata, sono Valentina, ho 36 anni e ho la sm ufficialmente dal 2017.
Mi dispiace per la diagnosi, anche se non ancora ufficiale immagino non sia facile. Sai che però qui puoi sempre trovare un appoggio :)
Sicuramente fare sport, come anche fisioterapia aiuta...puoi cercare qualcosa che ti piace e che vada bne per te e iniziare da qui...sicuramente può essere un buon modo per affrontare tutto e stare meglio in attesa delle prossime decisioni! Ti faccio un grande in bocca al lupo, tanti influssini per la risonanza! Aggiornaci sempre, un abbraccio :)

Io amo camminare, nonostante tutto sto continuando a farlo, tra 1 settimana sarò in montagna e tornerò sui sentieri a fare foto e ammirare il paesaggio, relax per occhi e corpo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 13:18

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 27/6/2023, 09:26) 
Vogliono aspettare la risonanza

Ah capito. Dai dai, buone camminate, non mollare! Tifiamo per te💪🏻☺️
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 05:26

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Comunque,ieri sera, lavorando, facevo fatica a inginocchiarmi perché sentivo i muscoli contratti e facevano male, e poi sentivo difficoltà a fare le scale, considerate, che io faccio inventari nei negozi.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 06:56
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 28/6/2023, 06:26) 
Comunque,ieri sera, lavorando, facevo fatica a inginocchiarmi perché sentivo i muscoli contratti e facevano male, e poi sentivo difficoltà a fare le scale, considerate, che io faccio inventari nei negozi.

Buongiorno, praticamente fai tutti i movimenti più difficoltosi x uno sclerato... coraggio :o:
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 08:45

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Debora B. @ 28/6/2023, 07:56) 
Buongiorno, praticamente fai tutti i movimenti più difficoltosi x uno sclerato... coraggio :o:

Del resto, dobbiamo contare parti alte e basse!
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 20:08

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Adesso sto avendo problemi con la gamba destra, pesantezza muscolare, movimento scoordinato e zoppicamento a tratti
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 20:42
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 29/6/2023, 21:08) 
Adesso sto avendo problemi con la gamba destra, pesantezza muscolare, movimento scoordinato e zoppicamento a tratti

=_=
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 09:12

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


Ho riletto i vostri messaggi e vi ringrazio tutti, sono sempre in contatto col mio neurologo, e gli riporto ogni novità.
Per il resto anche se la gamba destra sta dando sempre più problemi, ormai sono 2 giorni, che anche se a fasi alterne zoppico sulla destra, me ne frego e continuo a camminare.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:09
Avatar

Confusa ma felice.

Group:
"Sclerata"
Posts:
55
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (Davide1987 @ 3/7/2023, 10:12) 
Ho riletto i vostri messaggi e vi ringrazio tutti, sono sempre in contatto col mio neurologo, e gli riporto ogni novità.
Per il resto anche se la gamba destra sta dando sempre più problemi, ormai sono 2 giorni, che anche se a fasi alterne zoppico sulla destra, me ne frego e continuo a camminare.

Bravo, sei un guerriero continua così...tosto e positivo.
👊💪
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 12:38

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
202

Status:


CITAZIONE (Debora B. @ 3/7/2023, 11:09) 
Bravo, sei un guerriero continua così...tosto e positivo.
👊💪

Grazie, come dico a tutti, io sono padrone della mia vita, sono io che voglio decidere, e non lei, lei non ha nessun diritto di dirmi ciò che devo fare.

Stamattina anche se facendo fatica, ho forzato, e ho fatto 11km.
Stasera esco ancora, e mercoledì parto per la montagna.

Come dico sempre, fanculo Sclerosi!!! :B):

Edited by Davide1987 - 3/7/2023, 14:19
 
Top
259 replies since 3/8/2022, 16:02   9213 views
  Share