I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Raccontateci le vostre esperienze con il Kesimpta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 20:22
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Comunque pensandoci essendo la stessa molecola non credo sia necessario washout
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 06:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ale, sono molto contenta che tu ti stia trovando bene con questo farmaco! Avere meno effetti collaterali rispetto ad Ocrevus e la maggior facilità di somministrazione sicuramente sono motivazioni più che sufficienti per il cambio terapia quindi hai fatto benissimo ad accettare questo switch ^_^
In bocca al lupo per la prossima rm allora, aspettiamo notizie!
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 10:06
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Sono totalmente d'accordo con silvia. Sono molto felice per te Ale, spero che "andrai d'accordo" con questa terapia. Incrocio tutto l'incrociabile! :)
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 13:32

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
727

Status:


In bocca al lupo, Ale, per questa nuova avventura, sperando il farmaco faccia il suo dovere🍀🤞🏻E che la rmn sia invariata, forza!💪🏻😘
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 15:11

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Bevenuta in famiglia kesimpta Ale! <3 spero davvero ti troverai bene con questo farmaco e che la risonanza vada bene! un abbraccio
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 19:09

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
46

Status:


In bocca al lupo per questa tua nuova terapia ! Spero vada sempre per il meglio ❤️
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 04:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Buongiorno, ho 28 anni.
Sono stata diagnosticata con recidiva remittente da poco e oggi ho fatto fatto la seconda iniezione di Kesimpta da sola a casa.
Durante la prima ho avuto alcuni effetti collaterali come mal di testa, spossatezza, febbre alta la sera, un po' di mal di gola nei giorni successivi, infiammazione alla bocca dello stomaco. Oggi solo un po' di mal di testa e stanchezza generale, tutti sintomi di cui sono stata preparata per almeno le prime due essendo il corpo non abituato.
Mi auguro che le prossime siano più sopportabili, che la terapia sia efficace come dicono e che proceda sempre meglio senza intoppi di alcuni genere.
Grazie e buona cura a tutti 🙂
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 10:03
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Grazie a tutti per l'incoraggiamento ^_^
Ilaria ti invito ad aprire un tuo topic di Presentazione nella sezione dedicata che trovi nella homepage sotto la tagboard dove salutiamo, ti aspettiamo :)
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 12:11

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
15

Status:


Ciao a tutti, domani dopo tanti dubbi inizierò la prima dose di kesimpta, sono meno spaventata perché ho letto tutte le vostre esperienze e vi ringrazio tantissimo. Incrocio le dita e spero che vada bene anche a me.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 13:23

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Ciao allora dita incrociatissime per te e benvenuta in famiglia Kesimpta. Saremo tutti lì con te, un abbraccio e facci sapere!
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 13:54

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
727

Status:


Un grande in bocca al lupo, andrà benissimo! Attendiamo tue notizie 🤞🏻🍀💪🏻
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 14:09

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Tranquilla Ipo la prima potrà sembrare un po' pesantina e farti venire un po' di febbre qualche ora più tardi ma dopo questo sfogo torna tutto ok ... Io dopo una magnifica dormita il Giorno dopo sono tornato al lavoro senza nessun problema e dalla seconda in poi non ho più avuto nessun sintomo collaterale...
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 08:15
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
8

Status:


Ciao a tutti!
Kesimpta iniziato la mattina del 16 febbraio.
Il pomeriggio dello stesso giorno, febbre a 39.6, brividi, naso che cola e dolore alle ossa.
Tachipirina e a letto presto.
Il giorno dopo persiste un pò di dolore alle ossa, ma niente febbre.
In compenso si è riattivato l'Herpes dentro le cavità nasali. Il mio naso diventa molto simile a quello di un pagliaccio, per cui inizio a prendere Aciclovir in pomata e in compresse.
Dopo circa 5gg è regredito, ma chiedo conferma al neurologo se devo fare la seconda iniezione o attendere. Mi consiglia di farla, perché non è considerato sintomo grave.
Per cui faccio la seconda senza alcun effetto e l'herper che sparisce, poi la settimana dopo la terza, quindi la pausa e di nuovo una settimana dopo la quarta, come da indicazioni.

Ora ho un dubbio: le successive dosi, ogni MESE (es. il 15 di OGNI mese) oppure dopo 4 settimane?

Leggendo il bugiardino non avrei dubbi, ogni mese, ma la farmacista dell'ospedale, pur avendole chiesto esplicitamente quando farle, mi ha detto "ogni 4 settimane, ho verificato".
Cosa abbia verificato non lo so, ma leggendo anche i post qui sopra, direi che è corretto ogni mese ed è la stessa indicazione che vedo rileggendo il bugiardino.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:06

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Ciao Kirk, per come ho sentito io ci sono di fatto due scuole quella dei 28 giorni e quella del mese. Credo che un po' anche proprio dipenda dai problemi che si hanno, la mia neurologa fa parte del gruppo "ogni mese" ti consiglierei di chiedere al tuo neurologo come comportarsi. Sono contenta che la seconda sia andata meglio e che non si sia riattivato l'herpes...vedrai gli effetti collaterali andranno sempre diminuendo, facci sapere un abbraccio!
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 14:13

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
15

Status:


Ciao Kirc, io ho fatto la prima dose, ho chiesto al neurologo come deve essere la frequenza perché avevo lo stesso dubbio, mi ha detto ogni 28 giorni, se inizio ad esempio il lunedì dovrò farla sempre di lunedì ogni 4 settimane e se la dimentico e la prendo il giorno dopo devo conteggiare i 28 giorni da lì, non posso riprendere il giorno iniziale. Anche io dopo la prima dose febbre alta, brividi e dolori a tutte le ossa per due giorni, sembrava che mi avesse investito un camion!! Ho iniziato di mercoledì e quindi dopodomani seconda dose in autonomia da casa, speriamo bene
 
Top
242 replies since 25/8/2021, 17:11   26942 views
  Share