I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Deficienza di vitamina D3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2018, 22:28
Avatar

Amati perche' sei la persona con cui passerai il resto della tua vita

Group:
"Sclerato"
Posts:
433
Location:
Earth, Mondo, Italy, Roma

Status:


Purtroppo la stanchezza é una delle altre facce della ns simpaticona amichetta.

Qui trovi un articolo postato dal ns capo. É un po' datato ma credo che sia più che attuale.

OT Vorrei chiedere a Luca come ti sei trovato e se lo prendi ancora. Grazie OT

http://iprimipassinelmondodellasclerosimul...gged&resp_text=

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 17:12
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
205
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Ciao a tutti ..... ho fatto l’esame del sangue ed il disaggio della vitamina d: ragazzi non aumenta nulla sempre 24, nonostante di base 50000 ogni 2 settimane. Anche voi riscontrate questa cosa? Al 15/06 vado al controllo vediamo cosa mi dice la neurologa del centro. Ma sono davvero rimasto male xe mi aspettavo almeno un piccolo aumento di valori
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:02
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Fabrizio, mi spiace e capisco ti dia fastidio perché comunque sei aderente e continuativo nel seguire la terapia e non vedere risultati è frustrante :(
Io ho riscontrato un aumento del valore nel tempo ma mi è stato dato un dosaggio molto più basso e giornaliero rispetto al tuo, non so se sia stato proprio questo ad influire positivamente, potresti chiedere quando vai a visita :)
Non demordere sono convinta che ti daranno una soluzione, noi ti mandiamo tanti influssini per il 15 e mi raccomando facci sapere com'è andata! ^_^
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 09:40
Avatar

Amati perche' sei la persona con cui passerai il resto della tua vita

Group:
"Sclerato"
Posts:
433
Location:
Earth, Mondo, Italy, Roma

Status:


Ciao Fabrizio. Nn sono un dott.
Ti porto la mia esperienza.
Prima analisi: valore sotto i 30
Dosaggio 10000 ui al dì x 3 mesi
Seconda analisi: 70
Ora dosaggio di mantenimento
Ultima analisi: valore 80
Ripeto. È la mia esperienza
Ciao

Ps leggi i post indietro
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 11:02
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao Fabrizio, vedrai che il tuo neurologo saprà consigliarti al meglio. Forse bisogna cambiare dosaggio o frequenza... stai all'aria aperta quanto puoi, che già questo è un piccolo grande aiuto! Immagino il tuo scoramento ma sii fiducioso.
 
Top
mararicca
view post Posted on 30/5/2018, 11:10




Ciao Frodo anche X me è così io assumo 35000 io a settimana e sono sempre uguali i miei valori rispetto all altro anno... proverò anche io come fa paono .... prova a chiedere al tuo medico
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 12:55
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
205
Location:
Provincia di Brescia

Status:


Grazie ragazzi mi rincuoro ... ma paono quale è il dosaggio di mantenimento?
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 22:11
Avatar

Amati perche' sei la persona con cui passerai il resto della tua vita

Group:
"Sclerato"
Posts:
433
Location:
Earth, Mondo, Italy, Roma

Status:


Ora andiamo incontro all'estate. prendo il sole 15 minuti a dorso e braccia scoperte ogni giorno. Vitamina D naturale. Comunque chiedi al dott. Un abbraccio
 
Top
Marghe1990
view post Posted on 4/4/2019, 20:13




Ciao a tutti ragazzi!
Sono ancora in attesa di sapere quale cura fare e tra le varie analisi mi hanno prescritto la Vitamina D.
Volevo chiedervi, nel caso fosse bassa, che tipo di integratori prendete voi? Mi spiego meglio, esistono sono liquidi questi integratori? O anche in pastiglia?
Grazie già da ora per le risposte e, se per caso ne abbiate parlato prima e io non me ne sia accorta, perdonatemi, sono l’anti-tecnologia per eccellenza <_<
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 02:12
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
87
Location:
Lugano, Switzerland

Status:


Buonasera a me è stato data la vit d3 20000 20gc al giorno da un anno ho appena fatto le analisi e aspetto risultati. Fumare abbassa la vitamina d come anche lo stress non aiuta inoltre la nostra patologia ne consuma un po', questo è quello che mi ha riferito la neurologia.
 
Top
Marghe1990
view post Posted on 5/4/2019, 13:42




Ciao Asli grazie per la risposta!
Ho ritirato questa mattina le analisi ed in effetti la mia vitamina D è praticamente inesistente! 10! :blink: comunque la neurologa ha detto che me la integrerà, l’unica cosa è che io odio i medicinali/integratori liquidi da prendere per bocca :P farò uno sforzo nel caso così dovesse essere!
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 04:37
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
87
Location:
Lugano, Switzerland

Status:


Sono vitamine non medicinali. È necessario integrarla in questo modo...io ho una dose elevata prescritta anche perché sono celiaca e non potendo mangiare cereali tendo già verso il basso.
 
Top
Daniela8
view post Posted on 9/4/2019, 17:59




CITAZIONE (_marichan @ 6/6/2015, 00:19) 
Ho fatto da poco le analisi del sangue ed è venuto fuori che ho una deficienza di vitamina D3. I valori normali sono tra 30 e 100, il mio valore è di 5,5 :blink:
So che la vitamina D3 è legata molto alla luce solare e io non amo per nulla stare al sole, sono proprio un caso disperato :huh:
Ma mi chiedevo per caso anche qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?

Ciao l endocrinologa di mia sorella che anche lei ha la sm dice che con la sm i valori della tiroide dovrebbero essere compresi tra 1 e 2,2...tu sai se è vero?
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 13:28
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


OT: Ciao Daniela, scusa l'intrusione ma in questo topic si sta parlando di Vitamina D e non vedo il nesso con i valori della tiroide... è possibile che tu abbia sbagliato topic? FINE OT
 
Top
mararicca
view post Posted on 20/5/2019, 11:17




ciao a tutti vi aggiorno con la MIA esperienza sulla interazione di vitD : partivo da 30 dopo un anno sono arrivata a 50...ma aumentando la dose, rispetto le 35gtt di DiBase da 10000UIche assumevo a settimana, ho sostituito con coprisse da 14000UI a giorni alterni più tutti i giorno 1 compressa di vitK2 e VitA che mi aiutano ad assimilarla.Le compro su Amazon e spendo pochissimo.....proseguirò così fino al raggiungimento dei miei 70 vitdh25.
Ciao a tutti e buona fortuna
 
Top
140 replies since 5/6/2015, 23:19   4511 views
  Share