I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Raccontateci le vostre esperienze con l'aubagio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2023, 16:50

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
11

Status:


Ciao grazie per la risposta.
Ho fatto una gastroscopia e delle analisi ma è uscito tutto nella norma.dopo 2 mesi di assunzione mi ha avuto questi sintomi.
Per quanto riguarda la parte emotiva,nn penso perché mi sono venuti in un momento che stavo relativamente bene
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 15:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Buongiorno a tutti, ieri ho preso la mia prima pastiglia di Aubagio! Arrivando da quasi nove anni di interferone, devo dire che sono molto euforica :lol:
L'inizio di questa terapia è stato molto tranquillo: le infermiere del mio centro mi hanno dato un appuntamento per ritirare la prima scatola del farmaco, mi hanno fatto un "mini prelievo" ai soli fini di ricerca (il prelievo per l'inizio del farmaco l'avevo già fatto due mesi fa) e poi mi hanno fatto una chiacchierata introduttiva spiegandomi come conservarlo, come assumerlo e i vari effetti collaterali che potrebbero presentarsi. Sono state davvero molto gentili e precise, ho potuto fare tutte le domande che mi ero segnata e sono uscita di lì tranquilla e positiva. Se tutto va bene, tra un mese tornerò per gli esami del sangue e per il ritiro di un'altra scatola.
Devo dire che l'inizio è stato molto buono, è ancora troppo presto per dire se il mio corpo tollerererà o meno questo farmaco (con il Tecfidera, la mia primissima terapia, gli effetti collaterali pesanti si sono presentati solo dopo tre settimane) ma al momento sto bene... quindi incrocio le dita e vi tengo aggiornati!
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:01
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
35
Location:
Firenze

Status:


Ti faccio i miei auguri e spero ti troverai bene o comunque meglio che con gli altri medicinali che hai già provato.
Io sono al 13 esimo mese di Aubagio e devo dire mi trovo discretamente bene, ovvio qualche effetto collaterale c’è e c’è stato ma tutto sommato il mio parere è favorevole.
Purtroppo come in quasi tutti i farmaci la risposta e la tolleranza alla terapia è molto soggettiva.
Incrociamo le dita e proseguiamo sempre avanti !!!
Finger crossed !!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:15

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
727

Status:


Grazie,Silvia, per questo importante aggiornamento, è sempre bello sapere di trovare personale gentile e competente e speriamo che questo buon inizio possa confermare l’efficacia della terapia senza effetti collaterali. Incrociamo le dita🤞🏻🤞🏻🤞🏻Siamo tutti con te!😘
 
Top
view post Posted on 20/1/2024, 16:33
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
167
Location:
Viareggio

Status:


🤞💙

CITAZIONE (sil_76 @ 20/1/2024, 15:21) 
Buongiorno a tutti, ieri ho preso la mia prima pastiglia di Aubagio! Arrivando da quasi nove anni di interferone, devo dire che sono molto euforica :lol:
L'inizio di questa terapia è stato molto tranquillo: le infermiere del mio centro mi hanno dato un appuntamento per ritirare la prima scatola del farmaco, mi hanno fatto un "mini prelievo" ai soli fini di ricerca (il prelievo per l'inizio del farmaco l'avevo già fatto due mesi fa) e poi mi hanno fatto una chiacchierata introduttiva spiegandomi come conservarlo, come assumerlo e i vari effetti collaterali che potrebbero presentarsi. Sono state davvero molto gentili e precise, ho potuto fare tutte le domande che mi ero segnata e sono uscita di lì tranquilla e positiva. Se tutto va bene, tra un mese tornerò per gli esami del sangue e per il ritiro di un'altra scatola.
Devo dire che l'inizio è stato molto buono, è ancora troppo presto per dire se il mio corpo tollerererà o meno questo farmaco (con il Tecfidera, la mia primissima terapia, gli effetti collaterali pesanti si sono presentati solo dopo tre settimane) ma al momento sto bene... quindi incrocio le dita e vi tengo aggiornati!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/1/2024, 17:03

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Evviva Silvia un buon inizio! Un abbraccio grandissimo siamo tutti con te!
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 09:27
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Carissima Silvia mi auguro di cuore che questo tuo nuovo percorso terapeutico possa continuare a mantenere la SM ferma, dopo tanti anni di interferone ci sta che tu abbia cambiato. Sono sicuro che andrà tutto bene! Facci sapere! :)
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 11:56
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Grazie per questo aggiornamento Silvia :) ti auguro di poter costruire un percorso lungo così come lo è stato con l'interferone!! Evviva i cambiamenti se possono semplificare quindi faccio il tifo affinché possa andare tutto liscio ^_^
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ho passato oggi il mio primo mese con Aubagio e devo dire che mi sto trovando proprio bene con questa terapia :) Al momento, a parte qualche piccolo problema intestinale, non ho avvertito altri effetti collaterali e anche gli esami del sangue che ho fatto la scorsa settimana sono andati bene. Speriamo continui così!
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:06

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
368

Status:


Evviva Silvia, che bell'aggiornamento! dita di mani e piedi incrociatissime che continui così <3
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 12:15
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,815

Status:


Benissimo Silvia sono contento che stia procedendo tutto bene e che gli esami del sangue siano buoni!
Credo che i fastidi intestinali potrebbero essere un sintomo che regredirà nel tempo, almeno me lo auguro! :) Tienici aggiornati!
 
Top
view post Posted on 19/2/2024, 14:09

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
727

Status:


Bellissima notizia, Silvia! Speriamo vada sempre meglio e che gli effetti indesiderati regrediscano man mano. Un abbraccio ❤️
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 16:11
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Benissimo :P è davvero una bella notizia!!! Avanti così Silvia ed ovviamente speriamo possa andare solo meglio con gli effetti ^_^
 
Top
view post Posted on 4/3/2024, 20:55
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Influssini
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 10:53
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
8

Status:


Passato da Betaferon (7 anni) ad Aubagio per circa 18 mesi.
Sospeso perché RM peggiorata con molte nuove lesioni.
Passato quindi a Tysabri.
Ogni esperienza è comunque personale, per cui se a me non ha fatto effetti, non è detto sia così per tutti.
 
Top
554 replies since 11/9/2014, 12:53   59939 views
  Share