I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Le mie visite

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2014, 21:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Bene! Noi si è qui in attesa con te!
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2014, 10:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ciaooo i referti sono x metà maggio circa, sono curiosa più che ansiosa. Vi dirò appena so qualcosa!!! Nel frattempo, vi auguro una buona giornata :)
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 10:22
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Buona giornata a te! :)
 
Top
klau86
view post Posted on 29/4/2014, 12:30




Aspettiamo con te i referti! In bocca al lupo e facci sapere ^_^
 
Top
tommy983
view post Posted on 29/4/2014, 13:24




Grazie, buona giornata anche a te e in bocca al lupo!! Attendiamo gli aggiornamenti ^_^
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 13:36
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ciao ragazzi, come state? Io benino, il liquor è positivo, ultima risonanza sovrapponibile, anche dopo cortisone io non è che sto benissimo. Non ho cmq diagnosi certa, perché a quanto pare serve un altro episodio, almeno cosi mi ha detto la neurologa
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 13:44
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


mmmmmmmmmmmmh...immagino allora che per ora ti abbiano parlato di CIS. Beh speriamo che non ne vengano altri di episodi...anche se immagino sia brutto rimanere nel limbo del "so e non so". L'importante che tu stia bene. Come mai non ti senti ok? cosa succede?
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 13:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ciao cocci perché ho dolori alla gamba, formicolii e scosse che mi accompagnano giorno e notte, ma vorrei capire, se sono cis perché avverto questi fastidi?
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 14:17
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


beh il cortisone ci mette un po' a toglierti i vari fastidi della ricaduta. E talvolta non completamente. Purtroppo è scontato dirlo ed immagino ti faccia anche un po' venire il nervoso ma bisogna portare pazienza e valutare se il cortisone qualcosa ha risolto oppure no. Una volta appurato ciò sarebbe il caso di fare un'altra risonanza e capire se c'è ancora qualcosa di attivo, ma se così fosse sarebbe SM a tutti gli effetti penso e quindi sarebbe il caso di iniziare una terapia. Purtroppo è tutto nelle mani del medico. Se tu non sei soddisfatta e vuoi capire fino in fondo ti consiglierei di fare una visita da un altro neurologo per avere un secondo parere. Purtroppo anche i neurologi stessi nonostante studiano sugli stessi libri si approcciano in modo diverso alla malattia.
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 17:43
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


L'altra volta ho fatto i boli, tanti effetti collaterali, e sono praticamente stata bene un mese, per questo ho deciso di non farli dinuovo, non ne vale la pena :(
 
Top
tommy983
view post Posted on 9/7/2014, 20:25




Una buona notizia c'è: la RM è invariata rispetto alla precedente e questo è molto importante! Ti auguro di stare meglio il prima possibile..Il neurologo quindi opta per altri boli di cortisone?
 
Top
view post Posted on 9/7/2014, 20:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ma non ho capito bene la risonanza è attiva? capta mcd?
Perchè se non fosse attiva il fatto che sia sovrapponibile alla precedente non significa che il cortisone non ha fatto il suo dovere, ma semplicemente che non c'è niente di nuovo, quindi sicuramente una buona notizia.
Capisco il tuo sconforto però non pensare che non valga la pena di fare i boli, fidati in caso di ricaduta accertata l'unico nostro alleato è proprio il cortisone, anche se non ci fa star bene, anche se ci da tantissimi effetti collaterali è l'unica cosa in grado di bloccare l'infiammazione in corso, poi invece per il rientro dei sintomi il tutto è molto soggettivo, possono volerci davvero tanti mesi prima che i sintomi rientrino del tutto o in parte, ci vuole pazienza.
Purtroppo la CIS si manifesta come una qualsiasi ricaduta di sm, con la differenza che in teoria dovrebbe presentarsi un unico caso in tutta la vita(o quasi) ma e le lesioni prodotte comunque ci sono ed è possibile che qualche sintomo in certi momenti(maggior stanchezza, cambio di stagione, eccessivo caldo/freddo)possa comunque farsi sentire anche se la malattia non è attiva.
Comunque concordo con Monica l'importante ora è capire se sia necessario iniziare una terapia preventiva o meno...eventualmente se non sei convinta puoi sempre chiedere un secondo parere...ma il consiglio che ti do è di fare sempre tutte le domande che ti passano per la testa al tuo neurologo, nessuno meglio di lui può rispondere ai tuoi dubbi.
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 10:42
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao, penso che elyza ti abbia risposto esaurientemente, ti faccio i miei auguri per stare presto meglio!
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 13:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
56

Status:


Ciao a tutti scusate per la lunga assenza, ho passato una bruttissima estate...niente mare,sole e vacanze. Giorni fa ultima risonanza e pare ci sia nuova placca al midollo e poi encefalo pare sia una lesione attiva....voi come state?
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 14:37
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Ciao lunagatta! Sono contento che sei tornata a trovarci, ma sono al tempo stesso triste per le nuove lesioni! Caspita! Ma ti hanno dato molti problemi? Raccontaci se ti va! Ti mando un grosso abbraccio!
 
Top
34 replies since 14/4/2014, 10:34   492 views
  Share