I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

New entry

« Older   Newer »
  Share  
Macchia2013
icon1  view post Posted on 30/8/2013, 13:26




Ciao a tutti, sono una new entry. Ho quasi 51 anni, diagnosticata a maggio di quest'anno.
Ho la forma RR .
Ho cercato appositamente un forum su questo argomento per poter scambiare i miei pensieri con altre persone con la stessa patologia. E' faticoso accettare che la tua vita non sarà più come prima, che dovrai relazionarti con ospedali, esami, farmaci.....
Ho iniziato l'interferone da due mesi ma ieri il neurologo mi ha detto che ho in atto una ricaduta e quindi dalla prossima settimana cortisone!
Per ora vi saluto e prendo confidenza con il forum.
Buona giornata
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 13:38
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,817

Status:


Ciao Macchia, e benvenuta tra noi! Io sono luca, fondatore del forum e sclerato da 5 anni, in questo periodo il forum a causa delle vacanze è un pò vuotino ma sono convinto che troverai comunque appoggio a sufficienza! Hai fatto molto bene ad iscriverti e sono sicuro che ti troverai benissimo! Spero di vederti spesso con noi e di leggere le tue esperienze o i tuoi pareri su quelle che troverai nelle varie sezioni.
Se hai difficoltà a muoverti bene chiedi pure o leggi la guida al forum che credo potrà esserti utile. Ti chiedo cortesemente di usare dei caratteri normali nella scrittura ^_^ Grazie mille e a presto!!!
 
Top
Macchia2013
view post Posted on 30/8/2013, 13:45




Ciao Luca, grazie per l'accoglienza!
Scusa i caratteri........ amo il verde :D
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 14:18
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Macchia, io sono Mauro, 32 anni. Benvenuta qui tra noi. Mi spiace per la ricaduta, speriamo che passi in frettissima. A presto.
 
Top
meticcia
view post Posted on 30/8/2013, 14:22




Ciao macchia, benvenuta!!!!
Io sono Michela, 39 anni e malata da metà della mia vita. In terapia sin dall'inizio con interferone.
Mi spiace che tu sia in ricaduta.... di cosa si tratta? Spero che il cortisone che farai la prossima settimana ti aiuti a rimetterti in piedi. In ogni caso ci vuole un po' di tempo affinchè l'interferone inizi a fare effetto perciò stringi i denti.... vedrai che presto tutto sarà più gestibile.
Spero che tu ti troverai bene qui nel nostro forummino, come ti accennava Luca molti nostri utenti sono in vacanza e pertanto il forum non è molto frequentato in questi giorni.
per og, ni cosa non esitare a chiedere, ok?
a preesto!
 
Top
klau86
view post Posted on 30/8/2013, 15:37




Ciao Macchia benvenuta! Io sono Claudia, ho 27 anni ed ho la sm dal 2003!!
Se hai dubbi o domande chiedi pure mi raccomando!!
Passa a trovarci quando vuoi :)
 
Top
Macchia2013
icon9  view post Posted on 30/8/2013, 16:02




Ciao a tutti, scusate ma non ho ancora capito come rispondere ad ogni singolo nik.....datemi qualche dritta.....
L'interferone lo sto facendo da due mesi ed è il 22mg, il neurologo ieri mi ha detto che vuole aspettare ancora qualche mese prima di passarmi al 44, visto che ho tutti gli effetti collaterali, dolori,brividi e alcune volte febbre! quello però che mi disturba molto è l'umore altalenante, momenti in cui mi sento nervosissima e momenti di emotività incontrollata. Mi hanno dato lo zoloft 25 da prendere ma ancora non l'ho iniziato.
Il neurologo ha parlato di ricaduta quando gli ho elencato i sintomi che ho ripreso a sentire da due settimane e più, scossa nel collo che arriva alla gamba, calori in ambo gli arti, crampi notturni, autonomia fisica limitata e stanchezza, oltre al fatto che da 3 settimane mi si è addormentata la mano sx e avambraccio e la sera mi fa male! La mano però è un'evento nuovo, le braccia e le mani non avevano nulla, forse dipende dal fatto che cmq due placche sono nel collo? Conoscevo poco questa malattia e non sapevo quante persone solo in italia ne sono affette......... io sono sicuramente vecchia per l'insorgenza e a volte mi vergogno quando mi lamento perchè so che purtroppo ci sono persone molto più giovani di me che ne sono affette e lottano da anni!
 
Top
meticcia
view post Posted on 30/8/2013, 16:20




Ciao Macchia, capisco benissimo la confusione che ora hai in testa!
I sintomi sono molteplici, sfumati e spesso non si riescono a descrivere in maniera efficace e avremo milioni di domande da fare ai medici del tipo "cosa mi aspetta?" oppure "questa placca che disturbo neurologico provoca?" eccetra....
Nel forum, come avrai notato, non ci sono medici ma solo malati che si scambiano le relative esperienze e che cercano di darsi una mano vicendevolmente.

Perchè non provi a girare un po' nel forum? Ci sono numerose sezioni che trattano di tutti gli aspetti della malattia e delle terapie in uso, magari qualche dubbio te lo riesci a togliere. Se così non fosse... beh, puoi benissimo aprire tu stessa un nuovo topic nella sezione pertinente e chiedere.
Ti scrivo questo perchè questa sezione di solito serve solo a presentarsi all'utenza.... per tutto il resto sei libera di utilizzare tutte le sezioni e di chiedere a noi se hai problemi ad utilizzare il forum, ok?

a presto!
 
Top
Macchia2013
view post Posted on 30/8/2013, 19:10




Si certo grazie mille Michela e buona serata. biker biker
 
Top
tizzi
view post Posted on 1/9/2013, 11:44




ciao macchia io sono tizzi nn diagnosticata per ora poi si vedrà--------------come stai?buona giornata ciao a presto
 
Top
marta83
view post Posted on 1/9/2013, 11:55




ciao Macchia!io sono Marta!30anni e diagnosticata a giugno dello scorso anno!
oggi va meglio?
forza e coraggio..noi siamo piu forti di questa bestiolina!
un abbraccio
 
Top
Marcodel78
view post Posted on 1/9/2013, 13:55




Ciao Macchia, piacere io sono Marco, sclerato dal 2002.
Non preoccuparti di qualche lamentela ogni tanto, capisco il tuo ragionamento su "vecchi e nuovi" per questo tema, ma personalmente qualche volta anch'io seppur consapevole che al mondo capitano vari "casini", qualche piccola lamentela sulle scocciature me la lascio scappare, succede penso sia umano. Ho letto hai parlato di sintomi e ricaduta per questi giorni, mi dispiace, "cacciamo i denti" in questi momenti sempre e forza, attendendo per giorni migliori dopo averla combattuta per bene.
a presto,
marco :)
 
Top
nanà80
view post Posted on 1/9/2013, 19:50




Ciao Macchia io sono Annamaria non ancora diagnosticata ma in attesa del verdetto finale !!!!
 
Top
Thomas 83
view post Posted on 1/9/2013, 22:32




Ciao Macchia, benvenuta! Io sono Tommaso, 29 anni, in attesa di una diagnosi chiara da un annetto.
Ti auguro che questa ricaduta si risolva il prima possibile..Tienici aggiornati se ti va :)
A presto!
 
Top
view post Posted on 2/9/2013, 07:16
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Ciao macchia...benvenutissima tra noi...sono certa che a poco a poco ti ambienterai bene qui con noi!
 
Top
21 replies since 30/8/2013, 13:26   298 views
  Share