I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

pev e pess

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2015, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
1,809

Status:


Non avevo idea che ci fossero due tipologie di Pev, io li ho fatti una volta sola per la diagnosi....
però credo di averli fatti "misti" perché c'erano anche dei flash, sempre che significhi questo! :blink:
 
Top
Butterfly25
view post Posted on 21/7/2015, 13:00




Io li ho fatti tre volte ed ogni volta erano solo con le scacchiere. Non sapevo che ne esistesse un altro tipo!!! Chissà come saranno!!
 
Top
Lilly78
view post Posted on 21/7/2015, 13:23




A me non li hanno aftti fare... Ma é normale? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 13:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,209
Location:
Torino

Status:


Io li ho fatti a Gennaio ma anche i miei erano a scacchiera con un puntino rosso in mezzo che dovevo fissare. Su internet ho però trovato una descrizione dei PEV che dice: "al paziente viene chiesto solo di guardale all’ interno di uno strumento dentro il quale si accendono i flash o i pattern che vanno a stimolare le vie ottiche, dopo un periodo di stabilizzazione al buio" .
Quindi presumo che i flash vadano a sostituire la scacchiera...
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 17:31
Avatar

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
222

Status:


Io li ho fatti il mese scorso, i PEV (sulla mia cartella leggo da Pattern Reversal) anche io ricordo solo quadretti a scacchiera e niente flash.
Per quanto riguarda la diagnosi complessiva la avrò solo a fine mese, per il resto i miei PEV erano ok a sx e alterati a dx, ma ho una norb ancora in corso. I PES alla gamba sx ok, a dx ''borderline'' che alla fine penso significhi al limite ma al limite di cosa non saprei proprio...
Gli unici ok a sx e a dx sono i PES alle braccia.
Nel frattempo mi hanno pure rinviato la visita di controllo con i risultati finali di tutti gli esami di qualche giorno, e io aspetto...
 
Top
34 replies since 13/8/2013, 17:26   995 views
  Share