I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita di controllo, Raccontiamoci qui le nostre visite periodiche / di controllo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2010, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Oggi ho fatto un doppia visita di controllo.
Dal mio doc che mi ha trovato non bene, ma benissimo! Mi ha prescritto un antispastico per ridurre i problemi che ho alle gambe nel mentre faccio l'iniezione e poi un farmaco per alleviare il senso di fatica. Inoltre mi ha chiesto l'esame dell'emocromo con conta leucocitaria per via di alcuni lividi che ultimamente mi compaiono senza che io faccia niente.
L'altra visita l'ho fatta dall'epatologa che mi ha chiesto di nuovo le anlisi delle transaminasi e in più mi ha suggerito un regime dietetico molto rigido e controllato da seguire per circa due settimane...poi si vedrà il da farsi.
Comunque è andato tutto bene.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:41
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


wow betta!!! benissimo!!!!.... cosa comporta di preciso questo nuovo regime dietetico che ti hanno consigliato???
cmq cara betta, vai così che sei una grande!!!! image


Edited by icaro80 - 28/6/2010, 14:57
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 13:57
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,818

Status:


Grandissima betta! come sono contento che ti abbia trovato bene!!! urràààà :lol:
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Bè è un regime molto ristretto. comporta mangiare poco, ma spesso: per rimettere in moto il metabolismo e controllare i grassi che si assumono. sai col fegato un pò acciaccato è necessario in primis regolare quelli! è una "dieta" un pò "severa" che si basa su un periodo di 2 settimane dopo le quali devo ripetere i controlli ematici e in base a quelli sarà più o meno modificata. Ma la cosa importante è che poi diventi il mio "stile" alimentare: io ho una alimentazione da schifo. Tra orari del negozio assurdi e la mia "pigrizia" culinaria.... Comunque se si deve fà la faccio e speriamo che vada bene.
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 16:10
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


giusto betta!!!! qualche sacrificio potrà far solo bene al tuo fegatuccio!!! tieni duro!!! :P
 
Top
mau82
view post Posted on 28/7/2010, 10:49




Ieri ho avuto la mia visita di controllo, per fortuna è andato tutto bene. Il prof. che mi segue dice che mi trova migliorato in quanto è scomparsa la linea di alterazione della sensibilità al tronco (c6). Mi ha semplicemente cambiato l'integratore di acido alfa lipoico e mi ha prescritto un miorilassante. Incrocio le dita per tutti voi, un salutone. Mauro.
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 10:52
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,818

Status:


Che bella notizia Mau, sono molto molto contento che sia andato tutto bene e che soprattutto tu sia migliorato!! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 11:17
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


che bello leggere un po' di buone notizie ogni tanto.... grande mau!!!! Siamo tanto contenti per te!!!! :)

un abbraccio sincero
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


domattina ho la mia visita periodica. speriamo bene... l'ultima volta la neurologa (non la mia perchè era in ferie) mi ha detto che le ricadute mi stavano venendo un pò troppo spesso e magari era anche il caso di valutare se abbandonare il copaxone x il tisabry..
domani, invece, vedo la mia neurologa.. vediamo se è dello stesso parere.. anche xkè lei ora ha in mano il risultato dell'ultima risonanza..
incrociamo le dita. io non voglio abbandonare il copaxone x nessuna ragione al mondo!!! :unsure:
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 07:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


Nico incrocio le dita per te! lo so fa "paura" l'idea di cambiare farmaco. ti capisco benissimo: io in meno di un anno ne ho cambiati 3!
 
Top
klau86
view post Posted on 1/9/2010, 08:44




Nico facci sapere mi raccomando... spero anche io per te che non ti cambino il farmaco.. missà che ci siamo passati tutti e all'inizio nn è proprio bello.. poi vabbè alla fine ti abitui anche a quello e infatti io ora sono tanto affezionata al mio caro Betaferon... anche se a volte mi fa star male!!!! Cmq in bocca al lupo!!!
Un abbraccio!!
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


:( :( :( troppe ricadute in poco tempo, nessun miglioramento e nuove placche. :angry:
conclusione: quella di stamattina è stata la mia ultima puntura di Copaxone..
un mese di disintossicazione e poi potrò cominciare con il Tisabry.
magari appena avrò un po' + di tempo, nella sezione a lui dedicata, vi spiegherò meglio cosa mi hanno detto e qual è l'iter da seguire. ora torno a lavorare. ciao a tutti.. :unsure:
 
Top
klau86
view post Posted on 1/9/2010, 13:39




Oi Nico mi dispiace moltissimo... e ti capisco anche!! Perchè anche io come te ho avuto troppe ricadute in poco tempo. La risonanza ce l'ho il 20 ma so già che ci saranno nuove placche... siamo sulla stessa barca amica mia!!
Ti abbraccio forteeeeee! ;**
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


dai nico non ti abbattere! all'inizio della malattia sono cose che capitano, sai? è normale che all'inizio non sia tanto ben chiara tutta la situazione e che dunque ci voglia del tempo per "azzeccare" la terapia giusta! la tua diagnosi di sm ha meno di un anno: diciamo che ha preso del tempo per manifestarsi per quello che è in realtà! vedrai che però adesso tutto andrà molto meglio...
Coraggio Nico siamo con te! conosco diverse persone alle prese con il Tisabry iniziato dopo un periodo di continue ricadute e che ora proprio grazie al tisabry stanno molto meglio...e non vivono più con l'angoscia dell'inieizione quotidiana! stai su!
 
Top
klau86
view post Posted on 1/9/2010, 18:06




io intanto ti mando tanti tanti bacini :********* :)
 
Top
5485 replies since 3/11/2009, 11:26   123077 views
  Share