I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita di controllo, Raccontiamoci qui le nostre visite periodiche / di controllo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 12:03
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


facci sapere mistergimmy!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 09:33
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Esatto mistergimmy tienici aggiornati mi raccomando! ^_^
 
Top
viviana1982
view post Posted on 10/5/2010, 12:17




in bocca al lupo mistergimmy ;)
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 17:21

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Eccomi qua oggi ho fatto la visita neurologica periodica e insomma le cose vanno bene dato che il carico lesionale non cambia non mostrando dalla RSM sostanziali variazioni ... anche gli altri esami non mostrano problemi a parte un piccolo valore fuori norma del TSH (tiroide) ma al momento sembra non sia preoccupante
Sembra che insomma il Betaferon faccia bene il suo lavoro ma dato che continuo ad avere i soliti fastidi alla regione scapolare sinistra mi faranno smettere di prendere il Tegretol sostituendolo con il Neurotin che è sempre un antiepilettico ma non lo conosco e a detta della neurologa potrebbe darmi inizialmente qualche lieve problema .... per il resto tutto ok ho anche scoperto che il risultato della rachicentesi che ho fatto a febbraio era negativo e che magari in seguito forse sarebbe meglio farla un'altra volta (spero proprio di no) ma non ho capito bene il discorso della neurologa che parlava di "bande" che indicavano valori positivi all'infiammazione .... per il momento insomma tutto ok e anzi la prossima rsm non prima di sei mesi se ovviamente non ci sono problemi ....
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 08:23
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Beh mi sembra che tutto sommato sia andata bene la visita! sono davvero felice di questo! spero anche io per te che non ti facciano rifare la rachicentesi! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 16:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


concordo in pieno con Icaro! bene mister! continua così! e....abbasso la rachicentesi!
 
Top
kay87
view post Posted on 12/5/2010, 17:31




buon risultato!!! tt uniti contro la rachicentesi ovviamente
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 09:27
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


Lunedi visita di controllo per la mia dolce metà.... incrociamo le dita e anche se ha portato un po' di valori sballati con le analisi del sangue, viva il rebiff!!!! Sentiamo che dirà la (nostra) neurologa.....
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 12:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


bellissimo sentirti dire la "nostra neurologa"!! luca è davvero tanto tanto tanto fortunato!! ^_^
ovviamente.. dita già incrociate x lunedì!
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 14:48

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Oggi ho fatto la visita per ottenere l'invalidità presso l'ufficio di Medicina Legale il risultato arriverà entro tre mesi (se la prendono comoda) ... Mi hanno detto che si vedeva che camminavo male e avevo un'aria affaticata probabilmente dovuta alla SM e al caldo .... passi per la prima ma non credo che nemmeno la persona più sana al mondo avrebbe un'aria magnifica dopo una camminata su e giù per i ponti qui a Venezia con 40 gradi .... poi si sono lamentati perchè secondo loro faccio un lavoro troppo pesante e ci vedo male (come se non lo sapessi) e che faranno una segnalazione non ho capito a chi per la mia patente .... va bene non importa tanto la macchina l'ho già venduta e oramai mi muovo solo in bicicletta .....
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 16:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,238
Location:
Ravenna

Status:


pensavo fosse una visita neurologica, quindi nessuna novità insomma..
speriamo che almeno ne sia valsa la pena camminare sotto il sole cocente a Venezia.. (speriamo nel senso buono! già che uno ha dei problemi, se gli andassero incontro con un qualche aiuto non sarebbe male.. non che io fossi felice della tua invalidità!)
se t dovessero togliere la patente allora non sarebbe poi così un grande trauma se già t muovi solo in bici..
ma TU al lavoro come vai? xk loro si possono lamentare quanto vogliono ma se ce la fai bene a fare il magazziniere ben venga!! coi tempi che corrono poi..
 
Top
view post Posted on 12/6/2010, 20:09
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Beh mistergimmy, i tempi tecnici per l'assegnazione dell'invalidità sono gli stessi che ci sono voluti per la mia. Solitamente per la nostra patologia rilasciano un 60% di invalidità sufficiente per rientrare nelle categorie protette sui posti di lavoro. Ovviamente non so che percentuale daranno a te, ma sicuramente anche tu partirai minimo col 60%. Tienici aggiornati mi raccomando che voglio sapere come va a finire, anche con la patente mi piacerebbe sapere che genere di segnalazione faranno e che cosa comporterà "praticamente" sulla tua patente ^_^
 
Top
kay87
view post Posted on 13/6/2010, 18:14




qualcuno sa dirmi quali sarebbero i "privilegi" di cui si sta parlando?anke io volevo fare la domanda ma poi ho desistito x la paura d xdere la patente...ovviamente nei xiodi no nn guido.... luca in bocca al lupo x dmn!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 07:23
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


cara kay dovrebbere esserci nella sezione "diamoci una mano" un post di Dave78, dove appunto ci chiedeva info per la patente ed in quel post viviana aveva linkato qualche notizia importante!!! ...prova a darci un'occhio.... per l'invalidità nn so se abbiamo già creato un post specifico.... Un suggerimento: chi ha già fatto e magari ottenuto la domanda di invalidità potrebbe scrivere un post dove spiega il tutto!!!! ...Amore, tu sei l'unico forse ad averlo già fatto..... quando hai tempo scrivici due righe se ti va!!!^_^

tranquilla kay, poi vi facciamo sapere della visitina di oggi!!!!...però tutti con le dita incrociate neh... :lol:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 14:37
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Eccomi di ritorno dalla mia visita periodica, che dire è andata bene devo dire. La visita neurologica era ottima devo solo stare attento a quello che mangio perchè il fegato è un pò in sofferenza dagli ultimi esami del sangue, mi è stato dunque consigliato di evitare o limitare le uova, spremute di pompelmo, la carne rossa non più di 2 volte la settimana, i formaggi stagionati. Però direi che il voto della mia visita è un bell'8 :lol:
Cattive news invece sul fronte Fingolimod (lo scriverò anche nella sezione Fingolimod) purtroppo per rallentamenti burocratici maledetti in italia si tarderà fino al 2011 prima di vederlo somministrato come terapia a differenza dell'america (in cui è già stato distribuito e sta dando ottimi risultati) e della Germania che non ha da seguire gli iter burocratici intricati come quelli italiani; stesso discorso vale anche per Cladribina :(
 
Top
5485 replies since 3/11/2009, 11:26   123077 views
  Share