I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Visita di controllo, Raccontiamoci qui le nostre visite periodiche / di controllo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2023, 13:26

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Mister mi spiace di questo intoppo. Guarda per esperienza personale sempre meglio togliere, e se il neo non è enorme, non ti accorgerai neanche del fastidio! Se come me hai un esercito di nei, volevo segnalarti che esistono (tipo anche da decathlon) magliette e cappelli anti UV che a me personalmente hanno salvato l'estate tenendomi protetta. Sai già quando toglierai il neo? Ti faccio un grosso in bocca al lupo intanto
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 13:36

Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
630
Location:
Venezia

Status:


Frarina è un mio neo storico che ho sempre avuto e visto che al tocco da un po' fastidio la dottoressa ha detto che è meglio togliere, nel referto parla di possibile fibroma o neoformazione annessiale e ha richiesto anche un esame istologico. Per l'intervento mi arriverà la chiamata nei prossimi giorni.... Devo ammettere comunque che è un bel po' di tempo che pensavo di farlo rimuovere ma non l'ho mai fatto
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 14:56

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Lucio, mi spiace per questo “fastidio “, ma se è necessario, supererai anche questo, così da stare tranquilli. Ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
 
Top
view post Posted on 24/10/2023, 17:49
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Lucio, son convinta riuscirai a superare l'operazione alla grande che visti i sospetti è meglio rimuovere così tolto il "dente" non ci pensi più! In bocca al lupissimo :)
 
Top
view post Posted on 25/10/2023, 08:35
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Anch'io ho dovuto rimuoverne uno sulla schiena, vai tranquillo, sarà più la scocciatura del cerotto che altro! Tienici aggiornati! ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 17:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,207
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutti, oggi ho fatto la mia visita annuale di controllo e ho due novità!! Ho una nuova neurologa e una nuova terapia :D Dopo otto anni di interferone ero davvero un pò stanca perché continuavo ad avere sintomi simil influenzali il giorno dopo l'iniezione e la nuova neurologa mi ha proposto di passare ad Aubagio. Dopo un breve confronto sui possibili effetti collaterali, ho deciso di accettare il cambio e sono quindi in attesa di essere chiamata per l'inizio della terapia.
Vi scriverò sicuramente la mia testimonianza in sezione, nel frattempo incrocio le dita!
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
1,630

Status:


Incrociamo tutto anche noi Silvia per questo cambio!!! <3
 
Top
view post Posted on 30/10/2023, 20:38

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Benissimo, Silvia, una nuova neurologa, magari empatica oltre che competente e una nuova avventura con una nuova terapia! Un grande in bocca al lupo 🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻Attendiamo tue notizie ❤️
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 09:23

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


In bocca al lupo Silvia!Ad maiora!
 
Top
view post Posted on 31/10/2023, 20:25

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
45
Location:
Prov VA

Status:


ciao a tutti, oggi ho fatto la solita visita trimestrale con annessi esami del sangue e ritiro del farmaco (Tecfidera), ero pronto a prenotare l'appuntamento la solita risonanza annuale quando il neurologo mi ha detto che non è necessario farla ogni 12 mesi e la possiamo fare attorno ai 16/18 considerando che la situazione è tranquilla da un po'.
Onestamente mi sono un po' indispettito, non sono per niente un fan della risonanza, anzi, tuttavia ho pensato che è l'unico esame che faccio in sostanza per tenere monitorata la SM e mi sono sentito un po' lasciato in balia del caso...
Anche qualcun altro ha routine di RM meno frequenti di una all'anno?
Io pensavo fosse la prassi comune... grazie in anticipo per le risposte
 
Top
view post Posted on 1/11/2023, 08:58

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
736

Status:


Ciao Paolo, mi fa davvero tanto piacere che la situazione sia tranquilla, è un ottimo motivo per festeggiare!🎊 per quanto riguarda la risonanza, probabilmente allungare i tempi indica proprio che, data la situazione serena e sotto controllo, non è necessario sottoporti a radiazioni con frequenza annuale e questo, per me, è un bene. Ovviamente se farla annualmente ti rende più tranquillo o avverti qualche malessere persistente, puoi sempre chiedere al neurologo di anticipare, o al tuo medico curante di prescrivere l’impegnativa con un po’ di anticipo. Io ho ricevuto la diagnosi da due anni, e tolto il primo periodo in cui ho dovuto fare risonanze ravvicinate perché ero seguita da due neurologi in due regioni diverse, ora ne faccio una all’anno e di questo sono contenta… lo sarei maggiormente se aumentasse la distanza di tempo☺️Fossi in te, sarei tranquillo, puoi sempre monitorarti con gli esami del sangue e nell’eventualità (spero per te di no🍀) chiedere di anticipare la RM. Buona giornata 🤗
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 09:32
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Benissimo Silvia, contenta di leggerti entusiasta di questi cambiamenti :woot: :D non posso che farti un grande in bocca al lupo :)


Paolo bene per la visita e gli esami stabili!Anche se capisco il tuo dubbio per il momento attieniti alle indicazioni fermo restando che se dovessi notare dei cambiamenti a quel punto sii deciso nel fartela anticipare ma credo sarà il neurologo stesso a farlo...per il momento non ci pensare troppo e speriamo proceda tutto per il meglio ;) :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 11:02
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
218
Location:
Trana (TORINO)

Status:


ciao a tutti, io sono andata a Cuneo dal mio precedente neurologo, per una visita di controllo perchè non mi sento più sicura qui al centro. Dopo essere stata al San Raffaele e anche a Cuneo e aver capito tra le righe che il cambio di farmaco è avvenuto troppo repentinamente, mi sento più sicura a fare ogni tanto una visita da lui.
Mi ha trovato abbastanza bene, anzi mi ha fatto i complimenti perchè dice che si vede che mi dedico alle camminate e nuotate e che è vero che la mia gamba destra è un pò debole ma va bene!
Vorrei chiedere se a qualcuno di voi è capitato di ritornare al farmaco precedente e se secondo voi posso chiederlo al medico.
grazie
buona giornata
 
Top
view post Posted on 2/11/2023, 15:32

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
375

Status:


Ciao Paolo sono molto contenta che la malattia sia stazionaria! Capisco bene la tua ansia, l'idea di non tener d'occhio la situazione con continuità può fare un po' paura, però mi sembra di capire che il tuo neurologo sia piuttosto determinato nel dire che la situazione è tranquilla, avrà sicuramente fatto tutte le valutazioni del caso e se ha proposto di allentare l'avrà fatto sicuramente a ragion veduta. Tu gli hai espresso i tuoi dubbi?In caso contrario, magari un confronto anche solo telefonico ulteriore con lui, giusto per capire meglio potrebbe tranquillizzarti? in tanto un grande in bocca al lupo che tutto proceda per il meglio!
 
Top
view post Posted on 6/11/2023, 16:25
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,353
Location:
Roma

Status:


Ciao Lety :)
Bene per la visita col tuo fidato neurologo, se ti ha vista bene è un buon segno dato che lo vedi meno spesso ;)
Sai non credo trattandosi di due farmaci completamente diversi tra loro comunque chiedi! Una domanda, vorresti ritornare ad Aubagio perché stai avendo problemi con il Mayzent o per via del cambio non così gradito visto ciò che ti è stato detto?
 
Top
5485 replies since 3/11/2009, 11:26   123077 views
  Share