I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

rm con mc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2013, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


mi dispiace tanto manu! non aspettare per fare la visita però: c'è una alterazione nuova e che abbia o meno captato gaudolino ora non conta. è una lesione nuova e forse andrebbe comunicata alla neurologa che deve sempre avere il tuo quadro completo. e poi magari è questa lesione che ti crea i problemi che noti ultimamente. non aspettare solo perchè non c'è infiammazone adesso. potrebbe essere importante anche la valutazione clinica adesso, oltre alla rmn.
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Ciao Manu! Tantissimi influssini anche da parte mia, facci sapere come si evolve il tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 14/1/2013, 09:21
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


carissima Manu mi spiace per questa notizia non proprio bellissima, cioè è bello che non sia attiva ma purtroppo la risonanza ti ha segnalato che c'è qualcosa che non va ed io non aspetterei fine febbraio per la visita.
Dopotutto anche se non sei in ricaduta hai questi problemi che ti danno fastidio e non è giusto ne sottovalutarli ne sopportarli!!!
Io ti consiglierei di chiamare la tua dottoressa....

Ti abbraccio forte...facci sapere cosa decidi di fare ok!?!?!
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 10:07
Avatar

Preferisco bruciarmi piuttosto che arrendermi

Group:
Fondatore Sclerato
Posts:
9,821

Status:


Spiace anche a me manu per questa nuova lesione, per fortuna non captante. Io solitamente quando voglio un parere dalla mia neurologa prima della visita, scannerizzo i referti e glieli mando via mail, almeno se li guarda con calma ed eventualmente vi sentite.... Facci sapere taaaaaaaaaaaaaanti influssini per te! :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 12:06
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
32
Location:
Provincia di Monza e Brianza

Status:


Ciao Manu, mi spiace per questa che non è al 100% una bella notizia....ma non ti devi demoralizzare!!!
Sono d'accordo con tutti gli altri che, anche se non ci sono segnali di attività in corso, questo sintomo va pur sempre tenuto sotto controllo (immagino che se lo avessero ritenuto più serio, probabilmente ti avrebbero già invitato a fare ulteriori accertamenti o trattamenti preventivi...); penso che una telefonata al tuo neurologo possa soltanto che far bene: così lo puoi tenere informato e magari anche lui ti può tranquillizzare o comunque darti un parere sicuramente più tecnico.
Per ora un abbraccio e naturalmente....una montagna di influssini!!! flex
 
Top
Smanu
view post Posted on 14/1/2013, 20:52




Oggi ho tolto il guscio di calimero e ho chiamato la neurologa, la lesione è spenta e i problemucci che ho non sono attinenti ad una ricaduta quindi non ritiene necessario vedermi prima della data fissata, mi ha prospettato un'altra risonanza da fare verso l'estate e x la terza volta il controllo degli anticorpi per l'interferone visto che la prima volta era positivo e dopo tre mesi negativo. Gli influssini sono serviti :wub:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 08:36
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


ottimo smanu!!! Sono molto contenta tu abbia comunque chiamato la tua neurologa...sono certa che ora tu ti senta più tranquilla e che i problemi che hai ultimamente li affronterai sicuramente con uno spirito diverso e più combattivo!!! Forza smanu...gli influssini arrivano anche per aiutarti in questo!!!! Ti abbraccio
 
Top
meticcia
view post Posted on 15/1/2013, 09:04




Bene Manuela!! Ottima notizia, soprattutto il fatto che i tuoi problemi attuali non sono da ascrivere ad una ricaduta!
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:12
Avatar

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
352
Location:
Veneto

Status:


Ciao Manuela, che bella notizia! ^_^ ti abbraccio
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


veramente una bella notizia! evviva!
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 09:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Anche io Manu sono molto contenta di ciò che ti ha detto la neurologa!
 
Top
Smanu
view post Posted on 15/1/2013, 19:25




Ne sono contenta anch'io, la lesione nuova ovviamente c'è ma non è la causa di quello che ho adesso e ha ragione monica, sono molto più tranquilla e adesso so che se continuano mi devo rivolgere al medico di base e niente cortisone :)
Un abbraccio a tutti, questi influssini dovrebbero essere messi nei piani terapeutici :)
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 19:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
2,008
Location:
bergamo

Status:


Che bello Manu! Sono contenta per te!
 
Web  Top
xkesm
view post Posted on 20/1/2013, 01:09




Scusate, spero di non sbagliare tematica..

Ieri ho ritirato l'RM. Un po' in ritardo in realtà, l'ho fatta il 19 dicembre, causa festività e problemi vari. D'altronde erano 3 anni che andavo sempre bene, il Rebif 44 mi ha stabilizzata..
Quando ho letto il referto però ci sono rimasta malissimo.. Nuove lesioni e uno sfumato enhancement..
L'ultima RM all'encefalo l'avevo fatta ad aprile 2011.
Cavoli non me l'aspettavo proprio..
Ci ho pensato nelle scorse settimane, ma solo perché ho avuto un mal di testa pazzesco che la mattina è iniziato dalle tempie e a seguire fronte, sopraccigli fino ad arrivare agli zigomi.
Spero vivamente non mi facciano cambiare terapia perché significherebbe ricominciare tutto da capo.

Vorrei chiedere (sicuramente nel forum c'è ma non sono ancora riuscita a trovarlo) se si può sapere con esattezza la correlazione tra placche e disturbi che ne derivano.
Cioè: può una placca corrispondere ad un dato disturbo? Da quel che mi era stato detto, o che almeno credo di ricordare, è che dalle lesioni cerebrali in sede sinistra corrispondono problemi della parte destra del corpo e viceversa. Ma nello specifico? Si può individuare quale danno può provocare una data lesione? Non ho mai fatto ricerche approfondite in merito perché quando c'ho provato non ho trovato granché.

In questi giorni ho fatto un po' di giretti all'interno del forum.. è proprio carino e davvero utile.. clap
 
Top
meticcia
view post Posted on 20/1/2013, 07:42




Mi spiace Elisabetta!

Se non vado errando non tutte le lesioni si possono ricondurre ad un deficit specifico in quanto nell'encefalo esistono delle "zone grigie" che, anche se lesionate, non creano problemi obiettivi. E' anche vero però che ci sono aree dell'encefalo deputate alle specifiche funzioni, ma qui entriamo nel campo della neuroanatomia e non ne so molto.... aspettiamo di vedere se qualcun altro è un pochino più edotto!

ti mando un abbraccio
 
Top
933 replies since 9/4/2010, 19:34   22408 views
  Share