I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

rm con mc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2012, 11:10
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


beh io ti consiglierei di andare al pronto soccorso: li se vedono che c'è qualcosa che non va ti tengono dentro e ti fanno tutti gli esami che vogliono farti in tempi decisamente più ristretti....se no l'unica è aspettare e fare direttamente la risonanza che ti ha prescritto il neurologo...credo io!!
 
Top
pelouche
view post Posted on 28/9/2012, 11:19




avevo pensato anch'io di andare in pronto soccorso ma quelli li non ti ascoltano la ragazza del centralino dice che devo fare prima sto benedetto test delle orbitre perche con il m.d.c. non si vede nulla se ho una neurite ottica
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 11:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Se il problema è solo al nervo ottico è probabile che non si veda dalla risonanza, però sicuramente il neurologo te l'ha prescritta proprio per vedere se il problema è anche nell'encefalo, se hai in mano una richiesta fatta dal neurologo sono obbligati a darti l'appuntamento per la risonanza, indipendentemente da ciò che pensa la ragazza del centralino. Anche io la penso come Cocci, guarda fra quanto tempo ti danno la risonanza, se riesci ad averla fra pochi giorni, magari aspetta di fare quella e di tornare dal neurologo, altrimenti se i problemi diventano ingestibili prova ad andare al pronto soccorso.

Edited by elyza88 - 28/9/2012, 19:03
 
Top
pelouche
view post Posted on 28/9/2012, 17:14




ragazze sono riuscita ad avere una prenotazione per inizio novembre grazie ad un amico infermiere di mio marito tramite cellulare non ho fatto vedere cosa ha scritto il neurologo sulle carte che dite se vado direttamente alla clinica interessata mi faranno passare un po' piu avanti? adesso il braccio va un pochino meglio non vorrei che stanotte mi viene un altro colpo doloroso l'occhio mi fa' piu' male di prima speriamo bene se proprio non mi sentiro' bene vado in pronto soccorso e fingo uno svenimento hihihihihihi
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Non so forse se il neurologo ha scritto "urgente" sulla richiesta è possibile che possano anticiparla, però dipende da come lavora la clinica, magari un tentativo lo puoi fare!
 
Top
feddy73
view post Posted on 1/10/2012, 18:16




Lunedi' 8 avrò la visita di controllo ma da quanto mi sembra di aver capito tutte le mie vecchie placche si sono addormentate e quindi inattive, anche quelle sul midollo, mentre ne e' spuntata una nuova, sembrerebbe sempre inattiva, nel cervello; mi devo preoccupare???
 
Top
meticcia
view post Posted on 2/10/2012, 06:50




una nuova lesione non captante.... ho letto di referti veramente molto peggiori!!!!
io non starei a preoccuparmi più di tanto, aspetta serenamente lunedi e senti cosa ti dice il doc!
 
Top
feddy73
view post Posted on 2/10/2012, 08:03




Grazie cara ma non so se ho davvero compreso bene, questo e' sostanziqlmente il problema! Vabbe' che io non faccio ancora nessuna cura ma perche' non ho sentito questa nuova lesione???
 
Top
meticcia
view post Posted on 2/10/2012, 08:37




Non tutte le lesioni sono sintomatiche! Ci sono aree "grigie" del cervello che non sono deputate ad una funzione specifica, pertanto se l'infiammazione è lì fisicamente non te ne accorgi..... lo si vede in risonanza.
un abbraccio
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Feddy è capitato anche a me proprio nell'ultimo mese, e può capitare di avere lesioni asintomatiche, io ne ho ben 2 nuove e attive e non mi sono veramente accorta di niente, se non facevo la risonanza non l'avrei mai saputo.
Il perchè è difficile a dirsi, è quasi impossibile capire cosa gestisce di preciso la zona intaccata, ma davvero cerca di non preoccuparti, ok significa che la malattia nel frattempo si è riattivata provocandoti una nuova lesione e magari dovrai parlare di questo con il neurologo, ma il fatto che non ti abbia creato sintomi visibili è comunque una cosa positiva.Facci sapere come va!
 
Top
view post Posted on 2/10/2012, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Membro Onorario
Posts:
4,523
Location:
Provincia di Salerno

Status:


le lesioni asintomatiche, credo di aver capito negli anni, sono quelle più odiose...perchè daranno fastidio solo quando oramai non c'è più nulla da fare e nessun cortisone farà + il suo effetto.
 
Top
feddy73
view post Posted on 2/10/2012, 12:11




Ok...lunedi' vi terro' sicuramente aggiornate; bacionissimi!
 
Top
SIMONA×
icon1  view post Posted on 29/10/2012, 21:28




buona sera forum oggi risultati per telefono della rmn nessuna nuove lesioni e nessuma lesione attiva di quelle precedentiwave
visita neurologica rimandata il 13 novembre
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 22:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
6,129

Status:


Ottimo simona sono molto felice per questa bella notizia!:D
 
Top
view post Posted on 29/10/2012, 22:27
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
32
Location:
Provincia di Monza e Brianza

Status:


Qua la mano Simona! Ogni tanto fanno bene queste belle notizie,eh? ;)
Anche io oggi ho ritirato la mia rnm ad encefalo e midollo: nessuna nuova lesione da segnalare, e quelle vecchie non risultano modificate rispetto a 4 anni fa...ergo al momento nessuna attività di malattia!!!!!! :woot: :woot: :woot: Evvaiii!
Ora con gli esami del sangue nella norma posso pensare alla prox visita...
 
Top
933 replies since 9/4/2010, 19:34   22408 views
  Share