I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Raccontateci le vostre esperienze con il Betaferon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2018, 13:24
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Ciao Noccioletta, grazie per l'aggiornamento... Mi sembra stia andando piuttosto bene magari per la tachi prova a dimezzare(anche se son pochini 3 mesi) ma se vedi che non va prendi lo stesso dosaggio ma col gastroprotettore così come suggerito da Monica, sempre parlandone col neurologo :)
La stanchezza è un problema molto comune seppur silente ed il caldo ci sfianca ancor più quindi l'importante è capire quando fermarsi a riposare, non uscire nelle ore più calde, servirsi del ventilatore e di alcuni integratori di sostegno(c'è proprio una sezione dedicata alla stanchezza, se hai tempo dagli un'occhiata :))
Per i valori alterati credo dipenda sia dalla tachi sia dal rebif ma tenendo monitorati i valori la situazione rimane sotto controllo, tranquilla!
Facci sapere come va di tanto in tanto! :)

Edited by djokernole - 23/6/2018, 12:07
 
Top
Noccioletta
view post Posted on 23/6/2018, 09:46




Grazie per i riscontri ^_^
Quindi dite che magari il maggior responsabile delle alterazioni è il betaferon? Mi sa che in questo caso dovrò farci l'abitudine e vederle sempre un poco alterate eheh :P Il gastroprotettore purtroppo lo sto già prendendo perché dal cortisone mi è rimasta la gastrite :wacko: spero di sospenderlo appena possibile, dite che il dosaggio del gastroprotettore incide?
Per la stanchezza guardo la sezione apposita perché effettivamente ho un paio di domandine, grazie.
Ho un nuovo aggiornamento: stanotte ho preso solo paracetamolo da 500 3/4 d'ora dopo l'iniezione. Sono un po' "pestata" stamattina, un po' fiacca, rallentata e gonfia, però stanotte non ho avuto brividi, febbre atralgie o simili :D continuo così e le prossime volte e vi aggiorno ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2018, 11:24
Avatar

~Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte. (Nietzsche)~

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
4,352
Location:
Roma

Status:


Si si per i valori alterati abituati, l'importante è tenere sempre informati i propri medici perché loro sanno quando è necessario dimezzare o saltare il dosaggio ;) finché le alterazioni entrano nei limiti si può continuare tranquillamente!
Per il gastroprotettore parlane col medico che ti sta seguendo...è vero, ci sono dosaggi e dosaggi perciò è bene non ricorrere al "fai da te" poiché ci sono fattori da non sottovalutare (il tipo di gastrite, il fatto che vorresti sospenderlo del tutto e quindi probabilmente nel tempo la dose andrà scalata, ect.)
Benissimo che non abbia avuto brividi, febbre e dolori vari stanotte, è un bel passo avanti! :)
Allora aspettiamo i prossimi aggiornamenti, dai che saranno ancora più belli! ^_^
A presto Noccioletta!
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 10:51
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerato"
Posts:
8

Status:


Vedo che gli ultimi messaggi risalgono al 2018, ma immagino che c'è ancora chi lo fa.
Ho fatto Betaferon per 7-8 anni.
Ho dovuto smettere, perché al di là del dolore facendo l'iniezione che in alcuni siti non sopportavo più, gli effetti collaterali di febbricola e dolori alle ossa anche dopo tanti anni era una costante.
Dovendo fare la terapia 3 volte a settimana, in pratica era come avere influenza la metà dei giorni...
La storia completa qui

Nota: Ogni esperienza è comunque personale, per cui se a me ha dato quegli effetti, non è detto sia così per tutti.
 
Top
153 replies since 22/10/2009, 09:45   11396 views
  Share