I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Raccontateci le vostre esperienze con il Tecfidera...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 20:55

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Giuseppe, anch’io soffro sporadicamente di rossore, più che altro percepisco una temperatura più elevata del corpo. Davvero particolare la tua storia del rossore, non ho esperienza in merito. Mi unisco a Elena: forse la cosa migliore sarebbe parlarne col neurologo, così tu sei più tranquillo e ti togli dall’imbarazzo a ora di pranzo. Comunque attendiamo la testimonianza di qlc altro utente. A presto!
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 21:33

Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
193
Location:
palermo

Status:


Io vorrei spostare quella della cena a pranzo per alleggerire la cena che ho ricominciato a fare a causa del tec...

A me il rossore di giorno dipende anche dalla cena precedente. Se ad esempio a cena ho pranzato con poco, colazione normale ...sbuuum divento rossa.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 12:42
Avatar

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
9

Status:


Salve a tutti!!!
Ho iniziato Lunedì con il Tecfedra, 120mg, 2 volte al giorno x 7 giorni (Poi si raddoppia!).
Per i primi 3 giorni non ho avuto grossi problemi. Qualche movimento intestinale e un paio di vampate... quindi procedeva tutto bene!
Da ieri ho iniziato ad accusare molta stanchezza e stamattina a fatica mi sono alzata dal letto... come se avessi tanto sonno...
E' successo a qualcuno di voi? Ho letto effetti collaterali come vampate, problemi intestinali e diarrea, ma sintomi come la debolezza non mi sembra di averli letti nemmeno sul bugiardino...
Prima di contattare il neurologo, che è sempre una cosa mooolto lunga, volevo avere vostri pareri!
Grazie a chi risponderà!
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 14:49

Member

Group:
Moderatore Sclerato
Posts:
726

Status:


Ciao Valeria, mi fa davvero piacere che con il Tec sia iniziata bene e speriamo sia sempre così 🤞🏻Per quanto riguarda la stanchezza devo dire che a me non è capitato, più che altro, nel mio caso, percepivo una sorta di immobilismo dettato, credo, dall’ansia. Vediamo se qlc scrive di questa esperienza… intanto, se ti va, torna ad aggiornarci su come andrà la terapia quando sarà a pieno regime🍀💪🏻💪🏻
 
Top
2868 replies since 3/9/2014, 16:10   195835 views
  Share