I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla

Rebif e psoriasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2014, 22:28
Avatar

Member

Group:
Amico/a di "sclerati"
Posts:
378
Location:
Castellammare di Stabia - Napoli

Status:


non sapevo che prender il sole peggiorasse la SM, devo approfondire col neurologo
grazie per l'info
 
Top
CaTi
view post Posted on 7/4/2014, 05:58




OT-Non che il sole faccia male, mi sono espressa male...il caldo...per cui va da sé che stare sotto al sole non sia proprio il massimo. È una teoria diffusa troppo sole=troppo caldo=rischio ricadute alto.. a cui non so se credere o no, è vero che le peggiori ricadute le ho avute d estate, però poi sono arrivate anche in inverno però ci sto attenta lo stesso. -fine ot
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 07:16
Avatar

Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.

Group:
Braccio destro
Posts:
6,511
Location:
milano!

Status:


OT_ anzi, in teoria il sole fa bene perchè carico di vitamina D!!_ fine OT
 
Top
view post Posted on 7/4/2014, 08:02
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Per la psoriasi mi han consigliato il mare...così posso esibire i miei ponfi!
 
Top
marty81
view post Posted on 9/4/2014, 16:15




anche il mio compagno soffriva di questa desquamazione, poi però ha scoperto di essere celiaco (siamo fortunati :angry: .....)e da quando segue la dieta priva di glutine non ne ha mai più sofferto, ora non voglio dire che anche tu lo sia, magari dipende davvero dal nostro precario sistema immunitario
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 10:04
Avatar

Tutto è un dono, tutto è meraviglioso

Group:
"Sclerato"
Posts:
4,124
Location:
Pordenone

Status:


Ciao Marty, data la mia alimentazione che praticamente si basa sul glutine....(assolutamente fuori da ogni buona indicazione di salute) credo di poterlo escludere :) . Ma grazie è un suggerimento utile.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 19:41

Junior Member

Group:
"Sclerata"
Posts:
4

Status:


Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo sempre,ora ho bisogno di aiuto, faccio rebif44 da 12 anni, sempre abbastanza ben tollerato, da 6 mesi mi sono apparse delle chiazze rosse sulle gambe, ed ora anche sul tronco, ho fatto visita dermatologica, e secondo il doc si tratta di psoriasi, in famiglia nessuno ha mai sofferto di psoriasi, potrebbe essere che l interferone mi causi questa eruzione, ha distanza di così tanti anni, a qualcuno di voi è mai successo?
Spero qualcuno mi dia una risposta, in attesa che il neurologo mi dica qualcosa
VI ringrazio
Vi abbraccio <3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Admin Sclerato
Posts:
3,202
Location:
Torino

Status:


Ciao Faby, io non sono in terapia con Rebif quindi non so aiutarti ma ho trovato questo vecchio topic dove si parla di questo effetto collaterale e ho spostato qui la tua domanda. Nell'attesa che arrivi qualche "rebiffiano" a darci il suo contributo, spero tu possa trovare qualche info utile nei post precedenti
 
Top
22 replies since 24/3/2014, 11:23   391 views
  Share